rotate-mobile
Altri Sport

Capodanno di Corsa, gli aretini si fanno valere

Hanno partecipato oltre 300 atleti, presenti tra gli altri gli aretini Cardelli, Taras, Cappellacci, Occhiolini e Fatichenti

Molto movimentato il podismo aretino in questi giorni con competizioni disputate da atleti di square locali in Italia ed in Europa: tra questi, Yassine El Khalil ed Emanuele Graziani a Bolzano nella gara internazionale prestigiosa come la BoClassic (16° El Khalil), Tartaglini-Milani – Checcaglini-Casi a Lisbona. Tutti con risultati apprezzabili.

Gara di Capodanno

Oltre 300 atleti, tra competitivi e non, hanno preso parte alla 1^ corsa dell’anno 2020, la 44^ edizione del Capodanno di Corsa valida come 2^ prova del Grand Prix gara podistica di 13,5 km su un percorso realizzato in un doppio anello, il primo più breve in cui Jamali e Simon Kibet sono transitati insieme dopo circa 14′, più staccati gli altri magrebini, Zitouni, Dakhchoune e Haibel Mourad, più staccati ancora gli atleti aretini Cardelli, Taras, Cappellacci, Occhiolini e Fatichenti.
In campo femminile dopo un inizio a favore di Ana Nanu, nel proseguo della gara prende il comando Franceschini che transita al 1° passaggio in testa con 20″ di vantaggio su Chiaramonte e più staccata Pucci.

Nel 2° giro, quello più lungo, grandi novità si registrano in campo femminile con alterni cambi al comando della gara mentre nella gara maschile Kibet prende decisamente il comando nell’ultimo km nei confronti di Jamali che prova a recuperare ma alla fine è costretto a desistere e lascia vincere il keniano che guadagna 10″ su Jamali, al 3° posto Zitouni staccato di quasi 1’30” ; primo degli italiani Nicolò Cappellacci (6°), 7°Christian Taras e 8° Giuseppe Cardelli.
Molto incerta la gara femminile fino al traguardo, con la vittoria di Ambra Pucci che al fotofinish batte Alice Franceschini mentre 3^ staccata di 7″ Laura Chiaramonte, 4^ Francesca Barneschi ,5^ Ana Nanu, 6^ Donatella Vinci e 7^ Genziana Cenni.
Prossimo appuntamento per il Grand Prix Sabato 4 gennaio a Cavriglia in occasione della 1^ corsa città di Cavriglia ed il 6 gennaio a Policiano per la Befana Campestre valida come Grand Prix Toscano di Cross.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno di Corsa, gli aretini si fanno valere

ArezzoNotizie è in caricamento