rotate-mobile
Altri Sport Cortona

Campionato di società femminile Bocce. Sconfitta per la formazione cortonese

Molti errori nei set di terna in cui le cortonesi Giliarini (2°set Fiorenzi)-Pierozzi-Fanicchi hanno incassato la doppia sconfitta da Nutrica-Picchio-Taccucci

Trasferta ostica per la formazione rosa della Cortona Bocce impegnata a Spello, in virtù delle qualità di alcune delle giovani atlete avversarie e soprattutto della difficoltà dei campi, conclusa anche peggio del previsto con la vittoria delle perugine per 8-0.

Nell’individuale la pluri-iridata Loana Capelli non è riuscita a spuntarla contro l’eclettica Gilda Franceschini, aiutata anche da un pizzico di fortuna in un paio di momenti decisivi, in uno scontro giocato comunque ad alto livello.

Molti errori invece nei set di terna in cui le cortonesi Giliarini (2°set Fiorenzi)-Pierozzi-Fanicchi hanno incassato la doppia sconfitta da Nutrica-Picchio-Taccucci.

Nelle coppie buon inizio per Cortona tanto da sperare nella rimonta ma le padrone di casa hanno subito rialzato la testa, non concedendo neanche un set a Fiorenzi-Capelli e Luccarini-Fanicchi.

La squadra della bocciofila Spello guidata da Vincenzo Castignani è composta per 4/5 da atlete Under18, alcune già affermate nel panorama nazionale, in particolar modo Gilda Franceschini, tre volte Campionessa Italiana Juniores e Laura Picchio Campionessa Europea juniores in carica (individuale e coppia) e atleta del Club Giovani Azzurri.

I risultati della giornata
Spello (PG) - Cortona Bocce (AR) 8-0
Sant’Erminio (PG) - Sant’Angelo Montegrillo (PG) 2-6

La classifica girone3
Spello (PG) 4
Sant’Angelo Montegrillo (PG) 4

Cortona Bocce (AR) 1
Sant’Erminio (PG) 1

Prossima giornata (3) sabato 1 maggio ore 14:30
Spello (PG) - Sant’Erminio (PG)
Sant’Angelo Montegrillo (PG) - Cortona Bocce (AR)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di società femminile Bocce. Sconfitta per la formazione cortonese

ArezzoNotizie è in caricamento