rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Altri Sport

La Up Policiano parte con il piede giusto ai Campionati di Società di Cross

Una nevicata improvvisa intorno alle ore 8 ha messo in difficoltà gli organizzatori dell’Atletica Sinalunga. Poi fortunatamente la precipitazione si è dissolta in breve tempo, permettendo di svolgere la competizione nel migliore dei modi

Domenica mattina a Sinalunga sono andati di scena i Campionati di società di corsa campestre prima prova regionale per l’ammissione alla finale Nazionale di Gubbio del 12 e 13 marzo.

Cronaca della giornata

La mattinata non prometteva niente di buono dal punto di vista meteo: una nevicata improvvisa intorno alle ore 8 ha messo in difficoltà gli organizzatori dell’Atletica Sinalunga. Poi fortunatamente la precipitazione si è dissolta in breve tempo, permettendo di svolgere la competizione nel migliore dei modi. 

La Polisportiva Policiano, impegnata nel settore assoluto maschile e femminile, ha ottenuto degli ottimi risultati soprattutto in campo maschile ottenendo il terzo posto come società a soli 4 punti dalla seconda e staccando la quarta di oltre 20 punti che saranno determinanti nella seconda prova di Lucca, in programma il 12 febbraio prossimo.

A determinare questo risultato sono stati gli ottimi piazzamenti del secondo posto assoluto  di Simon Loitanyang dopo avere condotto in testa la gara fino agli ultimi 400 metri, superato solo nel finale da Nicolò Bedini del G.P.Parco Alpi Apuane di Lucca, altro ottimo piazzamento quello di Eugenio Krivosheev che dopo una partenza in sordina, nel finale, è riuscito a recuperare molte posizioni giungendo ottavo. Poi il 20esimo posto di Lorenzo Mori che forse ha sofferto il percorso troppo lungo ed in alcuni tratti impegnativo, bene gli altri componenti della squadra con Michele Pastorini 35esimo, Francesco Vannuccini 39esimo e gli altri Metushi 42esimo, Annetti 50esimo , Ansano 55esimo, Neri, Notturni e Del Corto.

Campionati di società cross

In campo femminile le numerose defezioni di Leonardi, Rossi e Sadocchi, hanno condizionato il risultato finale che comunque vede la U.P.Policiano ottava, recuperabile nella seconda prova.

In questa gara vinta dalla Mukandanga, molto bene è andata Valentina Mattesini, ottava nonostante un piccolo risentimento muscolare che non gli ha permesso di essere al meglio. Buone comunque le prestazioni delle altre componenti la squadra, Noemi Trippi, Veronica Nocentini, Nicoletta Sanarelli e Katia Roghi.

L’altra formazione aretina presente, l’Atletica Sestini, è giunta 13esima in campo femminile con Andreini, Perez e Fabianelli , mentre in campo maschile 15^ con Refi, Banelli e Giusti  da evidenziare il 9° posto nella categoria Juniores di Giovanni Scatizzi. 

Da segnalare nella categoria Allievi la vittoria di  Simone Borromini  della Toscana Atletica Jolly che recentemente ha vinto il cross del Campaccio e che ieri mattina ha dato ampio distacco ai più diretti avversari Del Vecchio dell’ Atletica  Livorno e Simonetti della Virtus Lucca.

Nella categoria corrispondente femminile  la vittoria  è andata  a Gaia Silvestri della Libertas Unicusano di Livorno su  Sonia Tissi  dell’Assi Giglio Rosso di Firenze e Giorgia Martini della Firenze Marathon.

Nelle categorie Juniores Maschili grande spettacolo di corsa ed eleganza di Lionel Nihimbazwe della Toscana Atletica Jolly su Taoss Abdrrahman della Firenze Marathon e Leonardo Mazzoni della Toscana Atletica Jolly.

In campo femminile Carolina Fraquelli della Virtus Lucca ha vinto con ampio distacco sulla compagna di squadra Orsi e Voliani della libertas Unicusano di Livorno.

Prossimo appuntamento con il Cross, Lucca 12 febbraio alle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Up Policiano parte con il piede giusto ai Campionati di Società di Cross

ArezzoNotizie è in caricamento