rotate-mobile
Altri Sport

Campionati di Specialità e Categoria Gold junior e senior: il bilancio della Ginnastica Falciai

Nella trasferta viareggina hanno accompagnato le atlete in gara le tecniche Cristina Cammelli ed Elisa Stocchi, entrambe soddisfatte delle prestazioni delle atlete Falciai

Lo scorso weekend la società ginnastica Falciai ha visto nuovamente le proprie atlete protagoniste in pedana. Stavolta le ginnaste junior e senior, le più esperte, hanno offerto un bellissimo spettacolo nel palasport di Viareggio, che ha fatto da cornice alla seconda prova regionale del campionato gold di specialità e categoria di ginnastica ritmica. Rachele Rossi, nella categoria junior 3, si é accaparrata la vittoria in entrambe le Specialità da lei presentate; cerchio e nastro. Al nastro si è aggiudicata anche il titolo di campionessa regionale, grazie al quale, come previsto dal regolamento, sarà ammessa di diritto alla fase nazionale. Al cerchio si è meritata il titolo di vicecampionessa regionale, e qualificata per la fase interregionale di zona tecnica. Giulia Ferrari, nella categoria Senior, ha vinto due titoli di vicecampionessa regionale alla clavette e al cerchio. Sofia Boschi, nella categoria junior 1, si è aggiudicata la medaglia di bronzo, presentando l'intero programma che prevede ben 4 esercizi: cerchio, palla, clavette e nastro. Stessa categoria e stesso programma di gara per Sofia Celestini, che con il settimo posto in classifica, si è guadagnata l'accesso alla fase successiva di zona tecnica, come la compagna Boschi. Infine nella categoria Senior è stata la volta di Alessia Rigato e Sofia Ponticelli. Anche loro hanno presentato quattro esercizi, e nonostante l'alto livello della gara, nonché un lieve infortunio di Alessia, sono riuscite anche loro nell'intento di qualificarsi per la fase interregionale. 

Ottimi risultati per la società aretina quindi, che centra l'obiettivo di qualificare tutte le proprie atlete nei Campionati di Specialità e Categoria Gold junior e senior.

Nella trasferta viareggina hanno accompagnato le atlete in gara le tecniche Cristina Cammelli ed Elisa Stocchi, entrambe soddisfatte delle prestazioni delle atlete Falciai. "E anche stavolta siamo orgogliosi delle nostre atlete - commenta il direttore tecnico Paolo Domini - sono Campionati prestigiosi e le nostre ragazze non hanno perso l'occasione per cercare di dare il meglio, e questo ci fa capire che siamo sulla strada giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati di Specialità e Categoria Gold junior e senior: il bilancio della Ginnastica Falciai

ArezzoNotizie è in caricamento