rotate-mobile
Altri Sport

L'atletica protagonista ad Arezzo con i titoli italiani master

Dal 9 all’11 ottobre e il 25 torna la Maratonina città di Arezzo

Ritorna l’Atletica su pista anche per il settore Master, con i Campionati Italiani Individuali in programma nelle giornate di venerdì, sabato e domenica ovvero dal 9 all’11 di ottobre, un evento che ritorna nella città aretina a due anni di distanza  dopo quelli del 2018, quindi la città di Arezzo si conferma ancora una volta un importante riferimento per l’atletica e il podismo, alla luce anche del successivo impegno organizzativo del prossimo 25 Ottobre con la 22^ Maratonina Città di Arezzo. Sarà ovviamente un appuntamento un po’ diverso rispetto a precedenti edizioni causa la pandemia da Covid-19 che ha condizionato, calendari, atleti e organizzatori. Le tre giornate di gare con orari visibili sul sito della FIDAL sono stati approntati in base al rispetto delle regole dei vari decreti di sicurezza per il regolare svolgimento delle manifestazioni, regole alle quali dovranno attenersi atleti, dirigenti, giudici e vari operatori impegnati nelle tre giornate di gare.

Il tutto avrà il suo svolgimento presso lo stadio di Atletica “Enzo Tenti” la stessa sede che vide disputarsi i Master nel 2016 e 2018. La U.P.Policiano dopo i buoni risultati di “Arezzo Riparte di Corsa” e la “Camminata della Valdichiana” continua la sua azione per dare vitalità al settore.

Tornando ai Campionati saranno 3 giorni intensi con inizio al mattino alle ore 8,30 e terminare dopo le 21 nei giorni di venerdì e sabato mentre la domenica si concluderanno intorno alle ore 16 con le staffette 4x400.
Presenti centinaia di atleti provenienti da tutta Italia dai trentacinquenni ai novantenni che si cimenteranno nelle specialità più svariate dalla velocità al mezzofondo dai salti in elevazione ed in estensione ai lanci.
In base agli ultimi dati pervenuti dalla Fidal gli iscritti sono circa 3000 atleti gara, visto che buona parte si cimenterà in diverse discipline. Per l’occasione verranno impegnati molti volontari tra cui gli alunni del Tecnico Sportivo “Buonarroti-Fossombroni” sul progetto scuola –lavoro.

XXII Maratonina città di Arezzo

Altro importante evento, la 22esima edizione della Maratonina città di Arezzo in programma il 25 ottobre ad Arezzo sul percorso omologato IAAF riservato ad un massimo di 700 iscritti con accrediti.
Manifestazione patrocinata dal Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Centro Sportivo Italiano
Verranno effettuate 2 partenze di circa 350 atleti a scaglione con un intervallo da circa 30’ l’una dall’altra
Le iscrizioni dovranno essere effettuate sulla piattaforma www.icron.it  fino al 12 ottobre (1° step) 15 euro e 19 ottobre ultimo step 20 euro.
Premio di Partecipazione per tutti Felpa con cappuccio con l’emblema della Chimera di Arezzo e medaglia rappresentante la Chimera ed un scorcio di Arezzo offerta dalla ditta Novart.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'atletica protagonista ad Arezzo con i titoli italiani master

ArezzoNotizie è in caricamento