Altri Sport

Campionati Italiani di Judo 2021: podio per il settore giovanile del Club Sansepolcro

Gianluca Picchi, classe 2008 e atleta esordiente della categoria Under 15 ottiene un prestigioso terzo posto ai campionati Italiani di Judo

Podio per Gianluca Picchi al campionato Italiano di judo. "Non era scontato - spiegano dal club biturgense - vista la cornice prestigiosa soprattutto per gli esordienti, infatti i massimi campionati di Judo sono stati ospitati presso una struttura di eccezione: il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, il tempio Italiano del Judo e delle Arti Marziali, quello dove si allenano e gareggiano i più grandi del Judo, i campioni. Un premio per questi ragazzi, che sono stati pazienti, generosi, hanno fatto grandissimi sacrifici in un anno difficile. Forse gli abbiamo chiesto persino troppo e loro in cambio ci restituiscono il sorriso e una grande vittoria, ci mostrano la strada, danno l’esempio.

Gianluca ha affrontato una sessione di qualificazione regionale contro i migliori atleti della Toscana, dopodiché è andato ad affrontare i migliori di tutta Italia, ad Ostia. Si è preparato col Maestro Pernici, sono mesi che si prepara per questa imperdibile opportunità, infatti a Gianluca le gambe non tremano, è sicuro sul tatami, un turno dopo l’altro, una vittoria dopo l’altra sale sul podio del massimo campionato nazionale.

Questo è solamente l’inizio per Gianluca, i prossimi appuntamenti per lui saranno sempre più difficili e siamo sicuri che non mancherà di farci sorridere ancora e di riempire la palestra con il suo sorriso e la sua voglia di vincere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani di Judo 2021: podio per il settore giovanile del Club Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento