rotate-mobile
Altri Sport Giotto / Viale Giotto

Campestre al parco Pertini: la cronaca della giornata. Yohanes Chiappinelli trionfa

Al termine della gara il nuovo presidente della Fidal Toscana Alessandro Alberti e l'assessore del Comune di Arezzo Federico Scapecchi hanno premiato i vincitori

Si sono disputati ieri ad Arezzo, all'interno del parco Sandro Pertini, i campionati di società e individuale di corsa campestre. "Un grande spettacolo - spiega l'organizzatore Fabio Sinatti della polisportiva Policiano - che si è svolto secondo un attento e rigido sistema di sicurezza. Entrate controllate con i termoscanner forniti dalla Pm allarmi e supporto logistico fornito dai volontari de “La Racchetta", dalla Croce Bianca di Rigutino, dal medico Valerio Vergni e dai tanti iscritti della polisportiva di Policiano".

Cronaca della giornata di gare e competizioni

Alle 9,30 prima partenza con la categoria allievi maschi e juoneres femminile. Trionfano, rispettivamente, Rajan Del Vecchio (Atl. Livorno) e Greta Settino (Toscana Atletica Empoli Nissan).

Alle 10,50 partenza della categoria xadette con la vittoria di Sonia Tissi (Assi Giglio Rosso di Firenze) ed il terzo posto dell’aretina Veronica Brizzi (Atl. Avis Sansepolcro). 

12,10 si è svolta la gara dei cadetti e Latena Cervone (Uisp Atl. Siena) ha strappato la vittoria. 12esimo posto per Jacopo Carta della Podistica il Campino di Castiglion Fiorentino.

Alle ore 13,30 si è tenuta una delle 2 gare più principali con oltre 150 atleti al via: cross femminile assoluto, juniores  maschile e la gara allieve km 4. Nella gara femminile la spunta in volata Cavaline Nahimana (Libertas Livorno) su Francine Niyomukunzi (Atletica Castello Firenze) mentre al terzo posto c'è Ilaria Spighi (atletica Sestese Femminile). Nella gara allieve la vittoria è andata a Sara Dati dell’Atletica Camaiore.

Alle ore 15 con l’ultima gara in programma: i 10 chilometri per gli assoluti maschili. La partenza ha contato oltre 200 atleti. A vincere è stato Yohanes Chiappinelli. Al termine della gara il nuovo presidente della Fidal Toscana Alessandro Alberti e l'assessore allo sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi hanno premiato i vincitori delle varie competizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campestre al parco Pertini: la cronaca della giornata. Yohanes Chiappinelli trionfa

ArezzoNotizie è in caricamento