rotate-mobile
Altri Sport

Bronzo nazionale per l'NrGym Taekwondo Arezzo

Un’altra medaglia nazionale si aggiunge al palmarès della NRGYM TAEKWONDO AREZZO. La squadra aretina guidata dal tecnico Antonino Cappello partecipa ai recenti campionati italiani di combattimento per cinture rosse, tenutisi al “Playhall” di...

Un’altra medaglia nazionale si aggiunge al palmarès della NRGYM TAEKWONDO AREZZO. La squadra aretina guidata dal tecnico Antonino Cappello partecipa ai recenti campionati italiani di combattimento per cinture rosse, tenutisi al “Playhall” di Riccione l’11 dicembre, con gli atleti Filippo Guerrini – Junior Rossa -63 kg, Samuele Biancalani – Junior Rossa -59kg e Luca Amodio – Junior Rossa -73 kg.

È proprio con Luca Amodio che la società ottiene il suo miglior risultato: l’atleta castiglionese sale sul podio nazionale ottenendo un meritatissimo terzo posto alla fine di tre splendidi incontri, dopo aver superato agli ottavi Lunadei Mattia del tkd Talenti, ai quarti Lorenzo Zanardi della Dojang taekwondo Genova, si ferma in semifinale contro l’atleta pugliese Dario Padovano della Bek Doo San Bari. Si interrompe ai quarti invece il percorso di Filippo Guerrini, che dopo aver superato ai sedicesimi Orsini Stefano della Taekwondo 16, e agli ottavi Carozzi Lorenzo della G.S. San Bartolomeo di Staglieno, non riesce a imporsi su Nickolas Pugliese del TKD Competition, atleta laziale che poi vincerà la categoria. Si ferma agli ottavi invece Samuele Biancalani, che purtroppo si presenta all’appuntamento non in perfette condizioni fisiche.

Un altro risultato di rilievo per la NRGYM che si conferma competitiva nella gare di rilevanza nazionale. Ricordiamo che nella stessa competizione la squadra aveva ottenuto nel 2014 il secondo posto nel medagliere finale femminile grazie alle medaglie vinte da Marta Cassioli e Linda Ciardi.

Adesso la squadra si prepara per l’INSUBRIA CUP, campionato che vedrà la partecipazione di oltre 1300 atleti provenienti da tutta la penisola e oltre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzo nazionale per l'NrGym Taekwondo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento