rotate-mobile
Altri Sport

Brilla la Boxe Nicchi al trofeo Coni di Firenze

La Boxe Nicchi si è presentata con 5 atleti: Grifoni Feliz Denys (Kg – 50), Paternostro Tommaso (Kg +50), Petruccioli Andrea (Kg -50), Rossi Stella (Kg +50) e Sorini Anita Maria (Kg -50).

Domenica 9 giugno a Firenze si è tenuto il prestigioso torneo regionale di qualificazione al “Trofeo Coni” di Sparring Io, un’attività senza contatto che avvicina i giovani atleti al mondo del pugilato e riservato alla categoria Allievi di età compresa tra i 12 e 13 anni. La Boxe Nicchi si è presentata con 5 atleti: Grifoni Feliz Denys (Kg – 50), Paternostro Tommaso (Kg +50), Petruccioli Andrea (Kg -50), Rossi Stella (Kg +50) e Sorini Anita Maria (Kg -50). Un appuntamento molto importante per la società guidata dal presidente Angioletta Galletti e dal Maestro benemerito Santi Nicchi.

Boxe, trofeo Coni

I ragazzi, grazie all’intenso lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Aldo e Adriano Nicchi e dell’aspirante tecnico Emanuele D’Angelo, hanno portato eccellenti risultati. Andrea e Tommaso, pur facendo un’ottima prestazione, si fermano ai quarti, causa la maggior esperienza degli avversari. Nella categoria Kg +50 Stella Rossi dopo aver vinto in semifinale, approda in finale contro la bravissima pugile livornese Neri. Un match molto equilibrato che Stella affronta con coraggio e determinazione e che i giudici premiano con la vittoria. La finale dei Kg -50 femminile vede le due atlete Sorini Anita Maria e Grifoni Feliz Denys della Boxe Nicchi affrontarsi tra di loro. Bellissimo match molto equilibrato che i giudici assegnano ad Anita. Con queste due vittorie la Boxe Nicchi stacca due pass su sei per il Trofeo Coni che si terrà a fine settembre in Sicilia e che si vanno ad aggiungere alla qualificazione per la Coppa Italia per il secondo anno consecutivo del figlio e nipote d’arte Brando Nicchi per la categoria cuccioli che si terrà il 22 e 23 giugno a Roseto degli Abruzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brilla la Boxe Nicchi al trofeo Coni di Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento