rotate-mobile
Altri Sport

Bocce. I risultati delle selezioni per i campionati regionali

Doppietta Arezzo con Zotti e Formelli, si qualificano Merendelli della Biturgia, Cellerini-Sposato della Campigiana, Reali-Gazzaniga dell’Affrico

La seconda giornata di selezioni interprovinciali ha decretato i vincitori, che staccano così il pass per i Campionati Regionali in cui saranno assegnati i titoli toscani. I Campionati sono in programma sabato 28 maggio.

La prova individuale di cat. A è vinta da Valerio Merendelli della Biturgia che ha battuto in finale Sergio Manfroni di Cortona Bocce, mentre è doppietta per Bocce Arezzo che vince ad Asciano con Alessandro Zotti (cat. B), e a Chiusi con Federigo Formelli in cat. C.

Le prove di coppia disputate all'Affrico hanno incoronato nella cat. A Massimo Cellerini e Giorgio Sposato della Campigiana, vincitori su Stefano Carniani e Mario Saracino della Scandiccese, nella cat. B Fernando Reali e Fabio Gazzaniga, che hanno sconfitto in finale gli scandiccesi Massimo Gramigni e Prisco Cavallaro, e nella cat. C Marco Pacini e Mauro Francesconi della Migliarina di Viareggio, che hanno prevalso su Francesco Fiume e Franco Bitossi della Campigiana.

Si qualificano alle finali regionali anche la terna di cat. A composta da Massimiliano Conforti, Antonio Pacella e Giovanni Angius della Montecatini AVIS e quella di cat. B della Scandiccese Alberico Bifaro-Massimo Cipriani-Marco Petti.

La seconda prova di categoria femminile, per la quale c'è un altro regolamento, ha visto sui campi della Bocciofila Viareggina il successo di Giulia Pierozzi di Cortona Bocce (cat. A) su Enza Lombardi dell'Affrico (cat. B)

La prossima prova sarà domenica 8 maggio: la delegazione Arezzo-Siena organizzerà le prove di coppia, quella di Grosseto-Livorno le prove di terna e quella di Lucca-Massa Carrara-Pistoia le prove individuali.

Vincitori seconda prova selezioni interprovinciali Campionati Regionali 2022

Individuale cat. A: Valerio Merendelli (Bocc. Biturgia - AR)

Individuale cat. B: Alessandro Zotti (Bocce Arezzo - AR)

Individuale cat. C: Federigo Formelli (Bocce Arezzo - AR)

Coppia cat. A: Massimo Cellerini - Giorgio Sposato (Campigiana - FI)

Coppia cat. B: Fernando Reali - Fabio Gazzaniga (Affrico - FI)

Coppia cat. C: Marco Pacini - Mauro Francesconi (Migliarina - LU)

Terna cat. A: Massimiliano Conforti - Antonio Pacella - Giovanni Angius (Montecatini AVIS - PT)

Terna cat. B: Alberico Bifaro - Massimo Cipriani - Marco Petti (Scandiccese - FI)

Terna cat. C: --------------------------------

Ind. Femminile cat. A-B: Giulia Pierozzi (cat. A Cortona Bocce - AR) su Enza Lombardi (cat. B Affrico - FI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce. I risultati delle selezioni per i campionati regionali

ArezzoNotizie è in caricamento