rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Altri Sport Cortona

Bocce: i risultati delle gare femminili e delle atlete aretine

Un week end molto positivo per le atlete toscane, che hanno ottenuto ottimi risultati, in particolare per Rachele Maggio, Giulia Pierozzi, Lorita Leonori e Ketty Tacconi

Un fine settimana all'insegna delle bocce per le squadre femminili che hanno disputato una gara regionale e una nazionale.

Sabato 1° giugno ad Arezzo presso il Bocciodromo Comunale si è svolto il 2° Memorial Ivana Arati, gara Regionale individuale Femminile, organizzata da ASD Bocce Arezzo. Alla gara erano presenti 25 atlete, della cat. A-B-C-D.

Ad aggiudicarsi la manifestazione è stata Annunziata Gattaponi (Bocc. C. di Bastia) che in finale ha battuto per 12-7 Lorita Leonori (ASD Bocce Arezzo). Terzo posto per Giulia Pierozzi (ASD Cortona Bocce) e Ketty Tacconi (ASD Prato Bocce).

Domenica 2 giugno a Cortona presso il Bocciodromo Comunale si è svolto il 21° Trofeo Città di Cortona - Memorial E. Basanieri, gara Nazionale individuale Femminile organizzata da Cortona Bocce. Alla gara hanno preso parte 45 atlete di cat. A-B-C.

A vincere il trofeo è stata Chiara Gasperini (Lucrezia), che in finale ha battuto 12-6 l’atleta Toscana Rachele Maggio (ASD Cortona Bocce). Terzo posto per Giulia Pierozzi (ASD Cortona Bocce) e Lorita Leonori (ASD Bocce Arezzo).

Alle premiazioni erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Silvia Spensierati, la famiglia Basanieri e il Delegato Territoriale FIB Arezzo Siena Armando Martini.

Un week end molto positivo per le atlete toscane, che hanno ottenuto ottimi risultati, in particolare per Rachele Maggio, Giulia Pierozzi, Lorita Leonori e Ketty Tacconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce: i risultati delle gare femminili e delle atlete aretine

ArezzoNotizie è in caricamento