rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altri Sport

Bocce paralimpiche, successo per la giornata promozionale organizzata ad Arezzo

Vi hanno preso parte una decina di persone desiderose di provare questa attività sportiva, guidati proprio da Giusi Albiani, e da Mirko Marinelli, delegato provinciale di Anmil

Sabato 26 novembre il Bocciodromo Comunale di Arezzo si è animato per la Giornata promozionale di Bocce Paralimpiche organizzata dalla società Bocce Arezzo con Federbocce Toscana. Si è trattato di una giornata nata dalla stretta collaborazione tra la delegazione CIP di Arezzo, guidata da Giusi Albiani, e quella Fib di Arezzo-Siena, guidata da Armando Martini, che ricopre anche il ruolo di coordinatore dell’attività paralimpica FIB Toscana. A farla diventare realtà è stata la Asd Bocce Arezzo, con il presidente Alberto Rubechi e il vicepresidente Roberto Giusti che ci hanno creduto fin dall’inizio e la hanno promossa

Vi hanno preso parte una decina di persone desiderose di provare questa attività sportiva, guidati proprio da Giusi Albiani, e da Mirko Marinelli, delegato provinciale di Anmil. A introdurle alle bocce sono stati degli istruttori d’eccezione: i boccisti paralimpici della PoHaFi di Firenze, plurimedagliati ai campionati nazionali e regionali: Silvano Arzilli, Roberto Fondi, Silvia Gregori e Pietro Rosano. L’attività boccistica paralimpica rivolta alle persone con disabilità fisica comprende sia l’attività in carrozzina (Sitting) che quella in piedi (Standing), oltre alla specialità della Boccia Paralimpica, rivolta a persone con disabilità fisiche gravi che coinvolgono tutti e quattro gli arti e che si gioca su superfici diverse da quelle del Bocciodromo.

Sabato 26 le protagoniste sono state le specialità Sitting e Standing, dimostrate dagli atleti della Po.Ha.Fi. e dall’istruttore, nonché direttore sportivo di Bocce Arezzo, Franco Giannini.

L’iniziativa è riuscita, entusiasmando i partecipanti che hanno mostrato interesse a proseguire l’attività. Inoltre la Po.Ha.Fi. ha ricambiato l’invito, dando appuntamento presto ai giocatori aretini presso il proprio impianto di casa a Scandicci.

La giornata è stata impreziosita dalla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, il quale si è dimostrato ancora una volta vicino al mondo boccistico e a quello sportivo paralimpico.

Un cordiale rinfresco ha chiuso un pomeriggio che ha tutte le carte in regola per diventare l’inizio di un nuovo percorso di sport, portatore di benefici psicofisici e sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce paralimpiche, successo per la giornata promozionale organizzata ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento