rotate-mobile
Altri Sport

Bocce, campionato serie A2. Prima vittoria per il team cortonese

Arriva la prima vittoria per la Briganti Mangimi Cortona a spese dei cagliaritani della Termosolar Soléminis col punteggio di 5-3

Ottimi colpi e qualche errore decisivo da parte di entrambe le squadre hanno tenuto il pubblico presente col fiato sospeso fino alla vittoria conquistata al fotofinish, sancita dall’urlo liberatorio dei tifosi.

Cronaca dell’incontro

Nell’individuale il cortonese Michele Mazzoni si impone in tutti e due i set, prima su Efisio Frau e poi su Emanuele Porcu. Nel campo della terna invece tante le occasioni sprecate dai padroni di casa Michele Ricci, Gianluca Pettirossi e Riccardo Mazzoni (2°set Giacomo Cecchi) che permettono agli avversari Gianluca Saìu, Salvatore Sacceddu e Fabrio Serra (2°set Enrico Anedda) di andare all’intervallo in completa parità.

Si rientra in campo quindi sul punteggio di 2-2. Il CT della Briganti Mangimi Enrico Angeletti mischia le carte e inserisce da un lato la coppia M. Mazzoni-Pettirossi che chiude pari contro Frau-Porcu. Sull’altro campo Ricci-Cecchi dominano il primo set su Saìu-Serra ma è nel secondo che si assiste ad una serie di errori decisivi da parte di tutti e quattro gli atleti in campo e si consuma la vittoria in favore della formazione di Cortona che porta il conteggio dei set sul 5-3 e conquista così il match e i 3 punti.

Andamento altalenante quello della Briganti Mangimi Cortona ma ottimo spirito di squadra sia da parte della panchina che del pubblico, sempre all’insegna del fair play. Menzione speciale per Michele Mazzoni che si riscatta dalle brutte prestazione degli incontri precedenti, mantenendo una media molto alta in accosto ed elevata concentrazione.

Per sabato prossimo -12 marzo- si prevede un incontro ostico. A Cortona arriverà la squadra di Pieve a Nievole (PT), seconda del girone, per un super derby toscano.

I RISULTATI DELLA GIORNATA
Bocc. Sangiustese (MC) – G.S. Rinascita (MO) 5-3
Briganti Mangimi Cortona (AR) – Termosolar Soleminis Bocce (CA) 5-3
Pieve a Nievole (PT) – C.B. Sassari (SS) 6-2
PM Group Lucrezia (PU) – Giorgione 3Villese (TV) 1-7

LA CLASSIFICA girone 2 Centro Nord
Giorgione 3Villese (TV) 12
Pieve a Nievole (PT) 7
C.B. Sassari (SS) 6
G.S. Rinascita (MO) 5
Bocc. Sangiustese (MC) 4
Briganti Mangimi Cortona (AR) 4
Termosolar Soleminis Bocce (CA) 4
PM Group Lucrezia (PU) 3

PROSSIMA GIORNATA (5a) 12 MARZO ORE 14:30
Bocc. Sangiustese (MC) – PM Group Lucrezia (PU)
Briganti Mangimi Cortona (AR) – Pieve a Nievole (PT)
Giorgione 3Villese (TV) – G.S. Rinascita (MO)
Termosolar Soleminis Bocce (CA) – C.B. Sassari (SS)  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce, campionato serie A2. Prima vittoria per il team cortonese

ArezzoNotizie è in caricamento