Sabato, 24 Luglio 2021
Altri Sport

Bertelli, "all in" sulla vela: addio Louis Vuitton Cup, arriva la Prada Cup

L'anticipazione della Gazzetta dello Sport ha del clamoroso. Non solo la prossima America's Cup di vela tornerà ad avere trai propri protagonisti l'imbarcazione italiana Luna Rossa, la creatura dell'aretino Patrizio Bertelli, ma addirittura la...

bertelli_patrizio

L'anticipazione della Gazzetta dello Sport ha del clamoroso. Non solo la prossima America's Cup di vela tornerà ad avere trai propri protagonisti l'imbarcazione italiana Luna Rossa, la creatura dell'aretino Patrizio Bertelli, ma addirittura la Louis Vuitton Cup, la manifestazione che funge da fase preliminare alla finalissima, cambierà nome. E il coup de théâtre è rappresentato dal main sponsor: Prada, l'azienda di Bertelli.

Un investimento economico e di immagine senza precedenti per l'imprenditore di Arezzo, da quando ha deciso di scommettere sulla vela: il rumor è da confermare, tra poche ore si svolgerà la presentazione della manifestazione. Ma pare che la Louis Vuitton Cup debba essere soppiantata dalla Prada Cup.

Insomma, un ritorno prepotente per Bertelli nell'edizione dell'America's Cup del 2021 che vedrà l'addio ai catamarani e il ritorno al monoscafo. Si vocifera che, addirittura, il legame al nostro paese potrebbe essere ancor più stretto, con tappe di avvicinamento alla sfida clou di Auckland che si svolgeranno in Italia.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertelli, "all in" sulla vela: addio Louis Vuitton Cup, arriva la Prada Cup

ArezzoNotizie è in caricamento