rotate-mobile
Altri Sport

Torna l'appuntamento con la Befana Campestre

"Capodanno di corsa" vincono Valgimigli e Tamburi –Ottima partenza degli atleti della U.P.Policiano

Domani 6 gennaio a Policianosi disputerà la 39esima edizione della Befana Campestre che apre ufficialmente la stagione dei Cross sotto le rigide norme anticovid. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Policiano con il patrocinio del Comune di Arezzo e la Fidal. 

Saranno presenti complessivamente oltre 400 atleti in rappresentanza di tutte le province toscane e non solo infatti saranno presenti atleti di club siciliani, piemontesi, umbri ed emiliani

La gara sarà valida come terza prova del Grand Prix di Cross Toscano e prova di Promocross provinciale oltre al Grand Prix classico organizzato dalla Up Policiano ed il Csi.

Il ritrovo presso la Polisportiva Policiano è alle ore 10 con obbligo di gree pass.

Alle ore 10,45 partirà la gara di 4  chilometri open composta da Master ed Amatori dove gli accreditati alla vittoria sono Annetti,Del Buono,Vannuccini,Cardelli della Polisportiva Policiano , Martinelli del G.S. Il Fiorino, mentre in campo femminile Municchi  di Grosseto se la giocherà con Checcaglini dell’Atl. Sestini 

Alle ore 11,20 prenderanno il via le gare del settore giovanile che si completeranno con le categorie Cadetti\e alle ore 13.

Alle 13,10 sarà la volta della gara del Gran Prix Toscano Femminile km 3 con la Junior Greta Settino della Toscana atletica Empoli fra le favorite e le allieve Federica Borromini siciliana e l’ex campionessa Italiana cadette Sonia Tissi Assi giglio Rosso Firenze , potrebbero rientrare nelle prime 10 anche le 2 aretine della Polisportiva Policiano Virginia Leonardi (seconda ad Orvieto il 2 gennaio in un cross umbro) e Valentina Mattesini seconda al capodanno di Corsa a San Giovanni.

Alle ore 13,30 l’ultima gara in programma, quella del Grand Prix Maschile di km 3 vedranno impegnati una settantina di atleti tutti molto accreditati.

Dopo le prime 2 prove se la giocheranno anche a Policiano Baiocchi e Giuliano entrambi dell’Atletica Livorno insieme al vincitore del capodanno di corsa Valgimigli Assi Giglio Rosso e Fadda Gruppo Parco Alpi Apuane.

Proveranno ad inserirsi ed entrare nei primi 10 anche alcuni atleti della Polisportiva Policiano con Graziani (3° al capodanno di Corsa) Tartaglini, Pastorini e Del Corto in grande crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'appuntamento con la Befana Campestre

ArezzoNotizie è in caricamento