rotate-mobile
Altri Sport Via Simone Martini, 9

Baseball, l’aretino Giorgeschi è campione d’Europa con la nazionale under 12

Il lanciatore ha partecipato al campionato europeo in Repubblica Ceca

La nazionale italiana under 12 di baseball si è proclamata campione d’Europa per la terza volta consecutiva. Gli azzurrini allenati da Stefano Burato hanno confermato il titolo europeo battendo in finale i pari età dell'Olanda per 7-5. Adesso per loro l'impegno al Mondiale a Tainan in Cina.

Tra i giocatori della rosa c’è il lanciatore aretino Matteo Giorgeschi, giocatore del Monnalisa Baseball Softball Club Arezzo, che ha preso parte alla spedizione azzurra a Trebic in Repubblica Ceca. 

Un bel percorso per gli azzurrini che hanno esordito battendo il Belgio per 14-4, poi è arrivata la vittoria per 13-2 contro la Francia. Al terzo match europero è arrivata la prima sconfitta per l'Italia contro l'Olanda per 17-11 in favore degli orange. Il ko non ha demoralizzato i ragazzi di Burato che hanno battuto i padroni di casa della Repubblica Ceca e si sono regalati la finale. Nell'ultimo atto davanti a loro di nuovi gli olandesi, che questa volta si arrendono e l'Italia è campione d'Europa under 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, l’aretino Giorgeschi è campione d’Europa con la nazionale under 12

ArezzoNotizie è in caricamento