Altri Sport Giotto / Via Antonio Gramsci

Il Centro sport Chimera annuncia l'avvio dei corsi di nuoto e fitness in acqua, nessun accenno al Green Pass

Nella nota pubblica, la società richiede come obbligatorio il certificato medico, nessun accenno al Green Pass. La settimana scorsa era scoppiato il caso della piscina comunale dopo che il gestore aveva confermato che non chiederà agli utenti la certificazione verde

Il Centro Sport Chimera annuncia gli orari di riapertura delle vasche e i primi corsi delle attività che si svolgono in piscina. Questo avviene a pochi giorni dalla bufera che si è scatenata all'annuncio della stessa società che gestisce il Palazzetto del Nuoto di Arezzo di non chiedere agli utenti over 12 il possesso del Green Pass. La motivazione addotta rimanda alla legge sulla privacy e a quella contro la discriminazione, oltre al fatto che per lo stesso dirigente Valter Magara non ci sarebbe luogo più sicuro che la stessa piscina. Ma questo in violazione del Decreto legge del 22 luglio scorso che ha introdotto a partire dal 6 luglio l'obbligo del possesso della certificazione verde per accedere a luoghi al chiuso come appunto palestre, piscine, cinema, teatri, ristoranti. E infatti la polizia municipale si era portata subito negli uffici per informare il gestore sul quadro normativo, annunciando anche ulteriori controlli.

Così il Chimera lancia l'avvio della nuova stagione di corsi a partite da lunedì 20 settembre, ma che sarà anticipato da una serie di lezioni gratuite dedicate al fitness in acqua che partiranno lunedì prossimo. E nel presentare i corsi la società richiede solamente il possesso del certificato medico per l’attività non agonistica e la prenotazione con una mail a receptioncentrosportchimera@gmail.com in cui indicare nome, cognome, giorno, disciplina e orario. Proprio domani invece le vasche si aprono per il nuoto libero. Nessun accenno alla necessità degli utenti della piscina comunale di avere il Green pass che viene rilasciato con la vaccinazione, con la guarigione dal Covid oppure con un tampone, ma in questo caso ha validità solo per 48 ore.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro sport Chimera annuncia l'avvio dei corsi di nuoto e fitness in acqua, nessun accenno al Green Pass

ArezzoNotizie è in caricamento