rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altri Sport

Tre atlete della ginnastica Falciai convocate ai test nazionali a Folgaria

Le ginnaste, allenate da Maria Cristina Cammelli, Giulia Casi e dalla coreografa Monica Del Bolgia, partiranno stamattina per la trasferta con la tecnica Casi

La ginnastica Giuseppe Falciai continua a far parlare di sé. Il 2 e 3 maggio a Folgaria la direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani terrà due giornate di allenamento insieme alla sue collaboratrici, in cui visionerà atlete appartenenti alle categorie allieve e junior provenienti da tutta Italia.Tra le convocate anche tre ginnaste aretine della società Falciai: Maria Vittoria Berti, classe 2011, Ginevra Bindi, classe 2010 e Sofia Boschi, classe 2009. Un risultato che, come fanno sapere dalla società aretina, è arrivato "dopo un'attenta e scrupolosa osservazione da parte della direttrice tecnica regionale Emanuela Agnolucci, che ha stilato la lista delle 10 toscane ammesse". Le atlete aretine, allenate da Maria Cristina Cammelli, Giulia Casi e dalla coreografa Monica Del Bolgia, partiranno stamattina per la trasferta con la tecnica Casi.

"Sarà un'esperienza unica oltre che un'occasione preziosa per farsi conoscere in campo nazionale - commenta Michela Domini, responsabile del settore Gold della società aretina - Con questi test saranno scelte le ginnaste che parteciperanno ai collegiali nazionali estivi. L'anno passato Ginevra Bindi, riconvocata anche per questa occasione, venne scelta come rappresentante della nostra società ed ebbe di mettersi alla prova accrescendo il proprio bagaglio atletico. Poi ci sono Sofia Boschi, che ha esordito in questa stagione nel campionato di Serie A2 con la nostra squadra, e Maria Vittoria Berti che è tra le più giovani ad essere stata convocata. Se da queste due giornate di test arriverà un'ulteriore convocazione per i collegiali nazionali estivi tanto meglio, ma per noi è già un onore e un privilegio essere tra le dieci ginnaste toscane selezionata e ciò sarà sicuramente uno stimolo per continuare a lavorare e crescere". 

ginnastica-falciai-folgarida-convocate (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre atlete della ginnastica Falciai convocate ai test nazionali a Folgaria

ArezzoNotizie è in caricamento