Atleti aretini alla maratona "virtuale" di New York

La New York Liberty Run si è svolta lo scorso 1 Novembre. Ciascuno ha utilizzato un proprio percorso e collegandosi ai vari sistemi GPS utilizzati dall'organizzazione, è stata stipulata la classifica finale

I fratelli Roberto ed Alessandro Genca, della Podistica AVIS Foiano, hanno partecipato alla New York Liberty Run, di fatto gara sostitutiva della celeberrima maratona di New York che per la pandemia non è stata disputata.
La corsa di tipo virtuale, si è svolta lo scorso 1 Novembre. Ciascuno ha utilizzato un proprio percorso e collegandosi ai vari sistemi GPS utilizzati dall'organizzazione, è stata stipulata la classifica finale.
L'attestato di partecipazione e la medaglia sono state spedite per posta ai partecipanti.
I due fratelli hanno utilizzato come partenza ed arrivo il viale di Foiano della Chiana, percorrendo la distanza di 21 km e 97 ml nel tempo di 1:31:29  classificandosi al 26 ed al 27 posto su 1594 atleti da tutto il mondo.
"Complimenti ai due atleti per l'eccellente risultato ed alla Podistica AVIS Foiano per l'abnegazione in un momento così complicato", ha commentato l'assessore allo Sport Gabriele Corei.
Il presidente della Podistica Abusi Foiano Luca Bellini: “In un momento storico così particolare è strabiliante portare New York in Valdichiana, ma non avevo dubbi, i nostri atleti  sono speciali per passione e dedizione. Per non parlare del risultato”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento