rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

La Asd Karate Arezzo protagonista al trofeo Val di Cornia

Un bell’inizio per questo nuovo anno 2020, anno di particolare importanza visto che per la prima volta il karate sportivo sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Domenica 12 gennaio si è svolto a Venturina Terme il primo trofeo Val di Cornia, gara interregionale patrocinata dalla Fijlkam e con la collaborazione organizzativa dello CSEN Toscana, dove hanno partecipato oltre 400 atleti provenienti da 50 società. La Asd Accademia Karate Arezzo si è presentata all'appuntamento con 19 atleti agonisti che hanno conquistato ottimi risultati, qui di seguito riportati: 

Medaglia oro Marroni/nere per: Francesco D’Agostino junior -61 Kumite, Francesca Gaglioti junior -53 Kumite, Gianluca Bianconi -55 Junior Kumite, Eleonora Dioni -42 esordienti Kumite.
Medaglia oro fino a cintura Blu per: Fabrizio Girella -40 cadetti Kumite, Leonardo Gori -67 senior Kumite
Medaglia argento marroni/nere: Asia Tinti kata Junior
Medaglia argento fino a cintura Blu: Anna Petretti kata cadetti, Sofia Puglielli -54 Kumite, Giammarco Farsetti -61 Kumite, Mkarti Malak -71 Kumite.
Medaglia di bronzo marroni/nere: Emma Ludovica Frizzi cadetti -54 Kumite, Tommaso Grotti senior -60 Kumite
Medaglia di bronzo fino a cintura Blu: Daniele Giusti senior -60 Kumite, Manuel Bulletti juniores -68 Kumite, Giulia Mariucci e Matilde Raffi seniores -55 Kumite.
5 posti di categoria marroni/nere: Francesca Mauro cadetti -62 marroni/nere, David Giabbani cadetti -63 Kumite
11 posto di categoria marroni/nere: Luca Papini marroni/nera -40 Kumite.

"I nostri ragazzi si sono comportati benissimo sul tappeto dimostrando di essere coriacei e eticamente corretti durante tutti gli incontri, sappiamo adesso dove lavorare anche sulle seconde linee del nostro gruppo che erano alla prima gara, ragazzi e ragazze che stanno dimostrando sul campo il loro valore - dice il responsabile tecnico Enzo Bertocci - Un particolare ringraziamento va anche ai Collaboratori Tecnici della A.K.A. Maestri Loriano Martini, Roberto Petrini, istruttore Roberto Grotti e il preparatore atletico Gioele Rosellini che mi coadiuvano negli allenamenti giornalieri che seguono e accompagnano gli atleti a tutte le gare. Ringrazio anche il nostro partener tecnico TesseT 30 anni di serramenti in PVC che collabora con noi nelle attività agonistiche".

L’Accademia Karate Arezzo si è aggiudicata il primo trofeo della gara con un punteggio di 143 punti su oltre 50 società partecipanti. Un bell’inizio per questo nuovo anno 2020, anno di particolare importanza visto che per la prima volta il karate sportivo sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Asd Karate Arezzo protagonista al trofeo Val di Cornia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asd Karate Arezzo protagonista al trofeo Val di Cornia

ArezzoNotizie è in caricamento