rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

Ad Arezzo il campionato italiano di cross corto. Atleti in gara al parco Pertini

Domenica dalle 9 alle 13 ultima prova del Grand Prix di cross in zona Giotto. Al via oltre 500 podisti

Domenica la Polisportiva Policiano con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Fidal Toscana, organizza il campionato Toscano di Cross Corto, ultima prova del Grand Prix di Cross e 1^ prova del Campionato di società settore promozionale presso il parco Pertini (zona Giotto) di Arezzo. Sono previsti al via oltre 500 atleti in rappresentanza di tutte le società toscane, distribuiti nelle 6 gare previste che disputeranno dai metri 1.500 per le categorie Ragazzi\e ai 2000 metri per le Cadette, 2500 metri per i Cadetti e 3000 metri per gli allievi\Junior\Promesse e Senior Maschile e Femminile.

Le gare si disputeranno dalle ore 9 alle ore 13: la metà dell’area del parco verrà utilizzata per le gare, fruibile solo per atleti, accompagnatori, dirigenti e personale dell’organizzazione curata dalla U.P.Policiano con il supporto della Croce Bianca di Rigutino e la protezione civile della Racchetta. Tutto secondo le disposizioni emanate dalla Federazione per il contrasto alla pandemia.

Saranno presenti i migliori atleti\e toscani che si giocano il titolo sulla distanza dei metri 3.000. In campo femminile la fiorentina Greta Settino e la lucchese Francesca Setti sono le favorite, in cui potrebbero inserirsi anche le atlete aretine della Polisportiva Policiano, Valentina Mattesini (2^ a Policiano) e Virginia Leonardi.

In campo maschile favoriti sono il livornese Nicola Baiocchi, il fiorentino Alessandro Terranova e forse anche gli aretini sempre della Polisportiva Policiano, Evgenii Krivoshev, Michele Pastorini, Emanuele Graziani e Alessandro Tartaglini oltre all’intramontabile Giuseppe Cardelli.

Nel settore giovanile, buone prestazioni potrebbero venire da Sara Giorni dell’Atl. Avis Sansepolcro, Giacinta Sarchini dell’Atl. Sestini e Flavio Marchetto della Weloveinsulina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Arezzo il campionato italiano di cross corto. Atleti in gara al parco Pertini

ArezzoNotizie è in caricamento