rotate-mobile
Altri Sport Castiglion Fiorentino

Un aretino alla Dakar. Paolo Lucci pronto ad affrontare la sfida

Il via previsto per domani, 31 dicembre, e terminerà il 15 gennaio. Tra i partecipanti anche un team tutto aretino

“In bocca al lupo al nostro Paolino Lucci che da domani sarà in Arabia Saudita ai nastri di partenza della Dakar 2023”. Nonostante la distanza fisica, Paolo Lucci è partito alcuni giorni fa per il paese arabo, il sindaco Mario Agnelli ha voluto dimostrare il suo sostegno al centauro castiglionese alle prese con una nuova avventura. È chiamata l’odissea perché è considerato il rally più faticoso ma anche il più bello e suggestivo del mondo.. Stiamo parlando della Dakar che quest’anno partirà domani, sabato 31 dicembre, dall’Arabia Saudita per terminare il 15 gennaio sempre nel paese mediorientale. E tra le 120 moto, un centinaio di macchine e una cinquantina di altri mezzi come camion e quad c’è, quindi, anche un team tutto aretino a partire dal pilota e la sua moto fino alla catena d’imprenditori che lo sostengono. 

Si tratta di Paolo Lucci, castiglionese doc, con il suo team manager Gabriele Minelli e il gruppo di amici imprenditori che contribuiscono a coronare il sogno. 

“Per la Dakar ci sia allena tutti i giorni e tutto l’anno, dobbiamo curare sia l’aspetto fisico che quello psicologico visto che si devono affrontare anche paure e dubbi, che per fortuna spariscono dopo la partenza e vengono sostituite dall’adrenalina” spiega Gabriele Minelli, team manager di Paolo Lucci, all’attivo la partecipazione a 3 Dakar. 

“Durante la corsa – spiega Paolo Lucci – si raggiungono velocità importanti anche 170 chilometri orari, devi sempre tenere molto alta la concentrazione. Ognuno deve trovare il suo equilibrio, capire come funziona la propria mente e lavorarci su. La cosa che mi fa affrontare la gara in maniera più tranquilla è la consapevolezza di essermi allenato sempre, tutto l’anno, poi ovviamente l’emozione prima della partenza c’è ed è giusto che ci sia, perché ti da la carica per affrontare la sfida”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aretino alla Dakar. Paolo Lucci pronto ad affrontare la sfida

ArezzoNotizie è in caricamento