rotate-mobile
Altri Sport Bibbiena

Anna Occhiolini sulle orme di Elena Tuccitto: è seconda K1 Youth League di karate in Messico

L'atleta casentinese, 17 anni, ha brillato a Merida nella gara del circuito della Wkf (World Karate Federation), la più importante del mondo per le classi giovanili

Anna Occhiolini, diciassettenne di Soci, è stata selezionata dal Comitato Regionale Toscano Karate della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) tra i migliori atleti della regione: è arrivata seconda (medaglia d’argento) alla K1 Youth League - una gara del circuito della Wkf (World Karate Federation) - a Merida, in Messico, circuito più importante del mondo per le classi giovanili.

Oggi il Dai Karate del Casentino Sport Club Asd, presieduto dal maestro cintura nera 6° dan Piermario Brami, festeggia la sua atleta insieme ai compagni e all’assessora allo Sport Francesca Nassini che giorni fa era andata in palestra per salutare la partenza dell’atleta per il Messico.

Pier Mario Brami commenta: “Siamo veramente felici di questo straordinario risultato. Erano più di trent’anni, da Elena Tuccitto per intendersi, che un’atleta della provincia di Arezzo non raggiungeva questi risultati”.

Francesca Nassini aggiunge: “Un risultato storico che ci ricorda quello di trent’anni fa. Siamo fieri e davvero soddisfatti per aver dato un supporto nel tempo anche a questo tipo di sport all’interno del nostro comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Occhiolini sulle orme di Elena Tuccitto: è seconda K1 Youth League di karate in Messico

ArezzoNotizie è in caricamento