Altri Sport

Luna Rossa tiene testa ai Kiwi (2-2) ed è nella storia VIDEO

Avanti per 2-1 l'imbarcazione italiana viene raggiunta dai Kiwi. Domani si torna in acqua

Ci sarebbe da esultare solo per il fatto di aver visto una imbarcazione italiana conquistare due punti consecutivi in finale. Ma oltre c'è di più, molto di più. Luna Rossa è splendida. Nel secondo giorno di regate ecco che l'equipaggio sotto l'insegna di Prada batte Team New Zealand con 37 secondi di margine al traguardo. In una giornata segnata da venti leggerissimi. Manovre perfette, e i Kiwi devono incassare il secondo ko di fila contro la barca dell'aretino Patrizio Bertelli.

Non cambia lo scenario nella seconda regata. Vento leggero, ma qui interviene una manovra sbagliata (qualcuno parla di problema tecnico a bordo) di Luna Rossa che permette a Team New Zealand di allungare andando a pareggiare i conti. Due quattro regate il punteggio è di 2-2. In pochi lo avrebbero immaginato, forse, alla vigilia di questa America's Cup.

Adesso però Luna Rossa fa paura, anzi con il passare del tempo, incute sempre più timore ai detentori del trofeo che hanno capito quanto sia attrezzata l'imbarcazione italiana. Domani si torna in acqua, ogni giorno due regate, fino a quando uno dei due equipaggi non otterrà almeno sette vittorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa tiene testa ai Kiwi (2-2) ed è nella storia VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento