I giovani dell’Alga EtruscAtletica in spolvero in Coppa Toscana

Tra i Ragazzi ha brillato Nicholas Gavagni che, a Grosseto, ha conquistato due ori in 60 ostacoli e 4x100 piani. Federico Rubechini e Tommaso Montaini hanno meritato argento e bronzo nel salto in alto dei Cadetti

Ragazzi e Cadetti dell’Alga EtruscAtletica in grande spolvero nella terza prova di Coppa Toscana. Tanti giovani atleti della società sono scesi in pista in una nuova tappa del circuito regionale e sono riusciti a festeggiare sei medaglie nelle varie discipline di corsa, salto e lancio, piazzandosi ai vertici di entrambe le categorie. Nati nel biennio 2006-2007, i Ragazzi hanno gareggiato al campo d’atletica grossetano contro i coetanei delle provincie di Arezzo, Grosseto e Siena, con ogni atleta che si è messo alla prova in tre diverse discipline e con la somma dei singoli punteggi che ha permesso di stilare le classifiche generali. Ad emergere è stato Nicholas Gavagni che ha vinto i 60 ostacoli con 9.89 secondi e che è arrivato terzo nel salto in alto con 1.28 metri, meritando il secondo posto assoluto nelle graduatorie di giornata.

Un secondo oro è frutto della staffetta maschile 4x100 piani con il successo di Gavagni, Andrea Baglioni, Lorenzo Fazzi e Andrea Gennari, mentre la squadra femminile formata da Lavinia Casi, Lorenza De Silva, Giovanni Gennai e Giulia Lombardi ha chiuso i 4x100 sul terzo gradino del podio.

A livello individuale, tra le Ragazze sono giunte positive conferme da Gennai e Da Silva che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto sia la prova di salto in lungo che i 60 ostacoli, archiviando la Coppa Toscana con un secondo e un quarto posto in classifica generale. L’Alga EtruscAtletica, infine, ha brillato anche con il sesto posto complessivo di Fazzi e con il quarto posto nei 60 ostacoli di Gennari.

In contemporanea sono arrivate soddisfazioni anche da Firenze per i Cadetti del 2004-2005 nel raggruppamento di Coppa Toscana che li vedeva opposti ad avversari delle società aretine, fiorentine, pratesi e senesi. Un doppio podio è stato registrato nel salto in alto con l’argento di Federico Rubechini con 1.70 metri e con il bronzo di Tommaso Montaini con 1.68, due atleti che hanno poi ben figurato anche nel salto triplo rispettivamente con un settimo e un quinto posto. L’ultimo risultato di rilievo, infine, è merito di Antonio De Rosa che nel lancio del disco si è piazzato quinto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La Coppa Toscana - commenta Gloria Sadocchi, responsabile dell’agonistica dell’Alga EtruscAtletica - è una manifestazione che coinvolge decine dei nostri ragazzi, proponendo occasioni di confronto con coetanei di altre provincie. Siamo entusiasti perché, tappa dopo tappa, i nostri atleti si sono dimostrati capaci di far bene, di conquistare medaglie nelle varie categorie e di confermarsi competitivi anche a livello regionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento