rotate-mobile
Altri Sport Via di Castelsecco

Tornano in pista i bambini e i ragazzi dell’Alga EtruscAtletica

Da lunedì 26 agosto ripartono gli allenamenti della società aretina in vista della nuova stagione

Tornano in pista i trecentoventi bambini e ragazzi dell’Alga EtruscAtletica. La pausa estiva sta per terminare e, a partire da lunedì 26 agosto, riprenderanno gli allenamenti nelle varie discipline di corsa, lanci e salti che vedranno impegnati gli atleti delle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi in preparazione agli impegni della stagione sportiva 2019-2020. Nello stesso giorno sarà riattivata anche la segreteria dello stadio di atletica di Arezzo che, in orario pomeridiano, sarà a disposizione per fornire alle famiglie le informazioni sui vari corsi e per raccogliere le iscrizioni dei nuovi allievi. L’ultima data da segnare nel calendario dell’avvio di stagione è quella di lunedì 16 settembre quando prenderanno il via anche gli allenamenti dei bambini più piccoli nati a partire dal 2016 e impegnati nelle categorie Pulcini e Esordienti, iniziando un percorso non agonistico finalizzato a migliorare le abilità motorie attraverso la ricchezza delle discipline dell’atletica leggera. I nuovi iscritti, inoltre, potranno vivere una settimana di prova gratuita per conoscere l’attività e per incontrare gli istruttori, potendo così decidere con consapevolezza e senza spese se poi proseguire con i tradizionali corsi.

In vista della nuova stagione, l’Alga EtruscAtletica ha intanto ufficializzato gli staff tecnici che si occuperanno dei vari gruppi. La società aretina, guidata dal presidente Stefano Arniani, sta vivendo una fase di forte crescita numerica e tecnica, dunque ha optato per la continuità, con la responsabile dell’attività agonistica che resterà Gloria Sadocchi e con gli allenatori specialistici delle diverse discipline che saranno ancora Roberto Coleschi, Mauro Melis e la stessa Sadocchi (per ostacoli e velocità), Paolo Tenti e Marcello Sadocchi (per i salti), e Fabio Forzoni (per i lanci). Il gruppo degli Allievi nati nel biennio 2003-2004 farà affidamento anche su Fabrizia Malatesti e Walter Ratano, tra gli istruttori dei Cadetti del 2005-2006 vi saranno Elisa Rondoni e gli stessi Malatasti e Ratano, mentre a seguire i Ragazzi del 2007-2008 saranno Sadocchi e Melis insieme a Marco Rosadini. Il compito di appassionare all’atletica e di far crescere le giovani leve degli Esordienti e Pulcini (nati rispettivamente tra il 2009 e il 2014, e tra il 2015 e il 2016) spetterà infine a Filippo Ballotti, Elisa Boncompagni, Elena Marraghini, Arianna Mirelli e Giulia Sadocchi.

«L’inizio della nuova stagione è accompagnato da grandi emozioni - commenta Gloria Sadocchi. - Da una parte c’è l’entusiasmo e la gioia nel ritrovare i nostri atleti e nell’avviare una preparazione che li accompagnerà verso i principali campionati provinciali, regionali e nazionali, mentre dall’altra c’è il desiderio di conoscere i nuovi giovani per accompagnarli alla scoperta di questo sport. L’atletica è una disciplina particolarmente ricca e variegata che può valorizzare le caratteristiche di tutti attraverso tanti esercizi diversi e divertenti, permettendo di stare insieme e di vivere un’attività all’aria aperta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano in pista i bambini e i ragazzi dell’Alga EtruscAtletica

ArezzoNotizie è in caricamento