rotate-mobile
Altri Sport

Alga Atletica Arezzo, stagione chiusa con le gare ai Campionati Regionali Ragazzi

Due settimi posti, due ottavi posti e un decimo posto per gli atleti aretini. Il calendario vivrà ora un lungo periodo di pausa fino al Meeting Nazionale di Ancona di gennaio

La stagione di gare dell’Alga Atletica Arezzo è terminata con i Campionati Regionali Ragazzi di Prato. La manifestazione ha visto gli atleti e le atlete del biennio 2008-2009 scendere in pista per contendersi i titoli toscani nelle diverse specialità della corsa, dei salti e dei lanci, dando vita ad un bel confronto in cui era presente anche un gruppo di giovani promesse della società aretina. Il bilancio complessivo ha registrato due settimi posti, due ottavi posti e un decimo posto, ma i ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo hanno comunque vissuto una positiva occasione per maturare esperienza e per misurarsi con i loro coetanei.

I migliori piazzamenti portano la firma dei velocisti Edoardo Giaccherini e Carlotta Anatrini che sono arrivati settimi rispettivamente nei 60 ostacoli con 10.30 secondi e nei 60 piani con 8.88 secondi, mentre ad essersi piazzati ottavi sono stati Jacopo Benigni nel salto in lungo con 4.21 metri e Francesco Tortorelli nel salto in alto con 1.25 metri. Il decimo posto, infine, porta la firma di Stella Arniani che nel lungo ha saltato fino a 3.73 metri.

L’attività sportiva dell’Alga Atletica Arezzo proseguirà ora con un trimestre di soli allenamenti sulle piste dello stadio “Tenti” in cui ogni atleta lavorerà in vista dei campionati regionali e nazionali indoor del 2022 che saranno anticipati, come tradizione, dal Meeting Nazionale di Ancona di fine gennaio. Un particolare entusiasmo sta caratterizzando anche i più piccoli delle categorie Esordienti e Pulcini che stanno vivendo un percorso di preparazione orientato alle gare provinciali del prossimo anno.

«Con i Campionati Regionali Ragazzi - commenta Gloria Sadocchi, dirigente e tecnico della società - abbiamo chiuso una stagione lunga, impegnativa e ricca di soddisfazioni, con tante medaglie regionali conquistate nelle varie categorie e con importanti miglioramenti nelle prestazioni dei nostri atleti. Le gare conosceranno ora un periodo di stop che permetterà ai ragazzi di ritrovare la miglior condizione e di prepararsi insieme ai tecnici per gli appuntamenti del 2022».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alga Atletica Arezzo, stagione chiusa con le gare ai Campionati Regionali Ragazzi

ArezzoNotizie è in caricamento