rotate-mobile
Altri Sport

Alessio Voltarelli trionfa all'Etf di Roma: applausi per il combattente di Bibbiena

Alessio Voltarelli è figlio d’arte e suo padre, Andrea, è anche il suo allenatore ormai da anni. Studente di informatica all’Isis di Bibbiena, sogna di scalare le categorie e cimentarsi in contesti internazionali

Ha 18 anni il nuovo campione nazionale di free box (peso medio classe n junior). È il bibbienese Alessio Voltarelli a conquistare la cintura da campione durante le ultime competizioni svoltesi all'Etf di Roma. 18 anni a maggio, grinta e dedizione da invidiare, il giovanissimo atleta è stato ricevuto in queste ore anche dal sindaco della cittadina casentinese Filippo Vagnoli e dall'assessora allo sport Francesca Nassini.

“Alessio - affermano gli amministratori - ci fa confrontare con un mondo tutto nuovo che è quello di uno sport da combattimento dove si insegnano il rispetto per l’avversario e quello assoluto delle regole. In lui si trovano un grande equilibrio e voglia di confrontarsi con sé stesso e con il prossimo in modo costruttivo. I suoi risultati sportivi rappresentano la voglia di farcela di tutti i giovani. Lo sport ci rappresenta, rappresenta i nostri valori, il modo in cui affrontiamo il presente e ci sporgiamo verso il futuro. Rappresenta la nostra educazione, il nostro modo di reagire alle crisi. Esprimo la mia soddisfazione per questo nuovo giovane di Bibbiena sul podio, ma anche per quello che stiamo facendo per lo sport in questo territorio”.

Alessio Voltarelli è figlio d’arte e suo padre, Andrea, è anche il suo allenatore ormai da anni. Studente di informatica all’Isis di Bibbiena, sogna di scalare le categorie e cimentarsi in contesti internazionali. Nel frattempo continua ad allenarsi nella palestra del padre che, lasciato il lavoro fisso qualche anno fa, si dedica a tempo pieno a questa attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Voltarelli trionfa all'Etf di Roma: applausi per il combattente di Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento