rotate-mobile
Altri Sport

Africa Eco Race, Lucci vince ancora: "Non vi disturbo più, salvo diventare governatore di Castiglion Fiorentino"

Il pilota aretino trionfa nella nona tappa e torna ad essere terzo assoluto in classifica generale

Il pilota castiglionese Paolo Lucci, impegnato all'Africa Eco Race, bissa il successo della prova speciale trionfando nuovamente durante la nona tappa e tornando ad essere terzo assoluto in classifica generale. Ecco il suo racconto in quello che sta diventando un vero e proprio diario di bordo, tappa dopo tappa.

Non vorrei comparirvi all’improvviso sul monitor tutti i giorni, ma sono “obbligato” da una circostanza speciale a farlo ancora. Ho vinto ancora. Ho vinto la mia seconda tappa all’Africa Eco Race. Sono di nuovo terzo assoluto.
Ho vinto la Tidjikja-Tidjikja, nona tappa della Africa Race 2020. Era un “anello” di 415 chilometri in uno dei luoghi più belli del mondo. Sto scoprendo ora la Mauritania e questo deserto magnifico. Sabbia, dune, falesie e lunghi corridoi, depressioni e laghi prosciugati, animali al pascolo. Un Paradiso. Sto divagando, non sono ad avventure nel mondo…
Partivo indietro, e per questo era avvantaggiato, ormai sapete come funziona. Lo sto imparando anche io. Ho ripreso Alessandro Botturi, che è il leader del Rally, e insieme abbiamo provato a “scappare”… ci siamo persi subito e ci abbiamo messo 250 chilometri a riprendere gli ignari fuggitivi.
A quel punto ci abbiamo riprovato, e questa volta ha funzionato. Poskitt, con il quale sono in lotta per il terzo posto, ha tentato di non farmi passare. Mi faceva ostruzionismo. Ci ho messo un po’ e ho dovuto rischiare ma l’ho passato. Non mi è più così simpatico, il britannico… prima il reclamo campato in aria, adesso lo sbarramento. Che devo fare? Ditemelo voi.
Botturi è caduto, una scivolata. Ho visto che non era niente, che era solo rallentato, e quindi ho continuato sul ritmo che avevamo imposto insieme.
Così ho vinto la mia seconda speciale in terra d’Africa. E così sono tornato al terzo posto della generale assoluta quando mancano tre tappa alla fine di Africa Eco Race. Al lavoro!
Non vi disturbo più… a meno di un evento eccezionale, tipo diventare Governatore di Castiglion Fiorentino!
Grazie di cuore, vi tengo aggiornati. Paolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa Eco Race, Lucci vince ancora: "Non vi disturbo più, salvo diventare governatore di Castiglion Fiorentino"

ArezzoNotizie è in caricamento