Domenica, 13 Giugno 2021
Altri Sport

Ancora successi per Accademia Karate Kumite

Pioggia di medaglie nelle fasi Regionali di qualificazione ai campionati Italiani di karate Fijlkam Categoria Junior Kumite (combattimento) per cinture marroni e nere

Bellissima giornata di sport a Firenze per la Accademia Karate Arezzo. Presso il palazzetto del Pontormo si sono svolte le fasi Regionali di qualificazione ai campionati Italiani di karate Fijlkam Categoria Junior Kumite (combattimento) per cinture marroni e nere.

Dominata la categoria -61 kg. maschile che conferma l’ottimo periodo di preparazione fisica e tecnica di Francesco D’Agostino. Il giovane ha conquistato la medaglia d'oro non subendo nessun punto contro dall’inizio delle gare del 2020 e facendosi valere senza fare sconti a nessuno sul tatami.

Dominata anche la insidiosa categoria -53 kg femminile con un gruppo foltissimo di atlete preparate provenienti da tutta la Toscana, ma la determinazione di Francesca Gaglioti l'ha vista imporsi nella categoria con una splendida medaglia d'oro.

Si affaccia per la prima volta alle gare importanti anche la novizia ma determinata Francesca Mauro che ha conquistato uno splendido argento nella categoria -66 kg. dimostrando grande maturità.

Purtroppo giornata sfortunata per Gianluca Bianconi che non è riusito a qualificarsi conquistando un quinto posto nella categoria -55 kg. 

Questi risultati hanno assicurato la presenza dell’Accademia Karate Arezzo alla finale nazionale Junior Kumite che si svolgerà al Centro Federale Fijlkam Pala Pellicone di Ostia il 22 e 23 febbraio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora successi per Accademia Karate Kumite

ArezzoNotizie è in caricamento