rotate-mobile
Altri Sport

Medaglia di Bronzo per Andrea Conti della Asd Nrgym Arezzo all'European Taekwondo Clubs Championship

Il 24 febbraio Andrea aveva ottenuto la medaglia di argento allo Slovenia Open

Uno straordinario risultato per la Asd Nrgym Taekwondo Arezzo ottenuto da Andrea Conti all’European Clubs Championship giunto quest'anno alla sua settima edizione.

Circa duemila atleti provenienti da tutta Europa si sono affrontati dal 27 febbraio al 3 marzo a Salonicco, in Grecia, per salire sul podio e ottenere così la qualificazione diretta al Campionato Europeo di categoria riservato alle sole nazionali.

L'impresa è riuscita al savinese Andrea Conti, che nella categoria Juniores -51kg supera ai sedicesimi il greco Karakostas Konstantinos 14-1, agli ottavi il greco Kamagiannis Dimitrios Foivos 5-4 e ai quarti l'atleta dell'Azerbaijan Mahmudov Eyyub 11-7. Viene sconfitto in semifinale dallo Spagnolo Imparato Pomares Giovanni 1-3 al termine di un incontro che fino alla fine è stato molto equilibrato, ottenendo così la medaglia di bronzo qualificandosi al prossimo Europeo Juniores.

Il 24 febbraio Andrea aveva ottenuto la medaglia di argento allo Slovenia Open; risultati che confermano l'ottimo stato di forma dell'atleta aretino che continua a confermarsi anche in campo internazionale.


"Questa medaglia permetterà ad Andrea di partecipare nuovamente ad un campionato europeo, nel 2017 infatti aveva vestito la maglia azzurra al campionato Europeo Juniores tenutosi a Cipro - afferma Irene Cappanni presidente della Nrgym Taekwondo Arezzo - ma siamo già al lavoro per preparare al meglio i prossimi campionati italiani Cadetti e Juniores che si terranno dal 29 al 31 marzo a Riccione, dove oltre che con Andrea Conti parteciperemo anche con Cristian Sorrentino, Irene Donati e Francesco Romanelli. Questi atleti stanno seguendo un programma di allenamento personalizzato nelle nostre sedi di Castiglion Fiorentino e Pieve al Toppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia di Bronzo per Andrea Conti della Asd Nrgym Arezzo all'European Taekwondo Clubs Championship

ArezzoNotizie è in caricamento