Giovedì, 29 Luglio 2021
Altri Sport

CorriPuglia: Graziani e Barneschi trionfano nell'edizione 2018

Nei veterani grande vittoria del senese Alessio Lachi del Gregge Ribelle su Stefano Carlini della Pol. Chianciano e Enzo Cassini della Filirun Team.

Giornata di sport all'insegna dello sport e della partecipazione quella che si è svolta a Puglia, frazione alle porte di Arezzo, dove ieri si è svolta l'edizione 2018 di Corripuglia, la copetizione podistica organizzata dalla polisportiva Puglia e della U.P. Policiano con il supporto del CSI di Arezzo. 

La competizione ha preso il via con un primo tratto in discesa per poi attraversare i nuovi insediamenti e tornare dopo circa un chilometro e mezzo nella piazza del paese. Subito alla testa della gara i migliori con Graziani molto attivo insieme ai compagni di squadra Tartaglini, Annetti, Vannuccini, Guidelli, Mori e Viti.

A metà gara dietro la spinta di Graziani, il gruppo di testa si sgretola in un percorso rappresentato da tratti di discesa e tratti impegnativi di salita. Molta incertezza anche in campo femminile.

Nella seconda tornata, quando mancava poco più di 1 chilometro alla conclusione della gara Emanuele Graziani della U.P.Policiano ha avuto la meglio sugli altri partecipanti. Al secondo posto si è invece classificato Alessandro Tartaglini sempre della polisportiva Policiano e al terzo posto Alessandro Annetti del Policiano. Quarto posto per Francesco Vannuccini (U.P.policiano) e al quinto posto Filippo Viti (Runcard).

Nella gara femminile sofferenza fino alla fine per Francesca Barneschi della Pod. Il Campino che vince con 10" di vantaggio su Lucia Checcaglini della Filirun Team e 27" su Genziana Cenni del Policiano , al 4° posto Francesca Volpi dell'Avis di Sansepolcro e 5^ Nicoletta Sanarelli della Pod. il Campino.

Nei veterani grande vittoria del senese Alessio Lachi del Gregge Ribelle su Stefano Carlini della Pol. Chianciano e Enzo Cassini della Filirun Team.

La categoria argento ennesima vittoria di Gianmarco Scaglia del Policiano su Lucio Floridi della Pod. Il Campino e Luigi Tonelli dell'Atl. Sestini.

si sono poi disputate le gare del settore giovanile con le vittorie di:

Maria Sole Cetarini della Podistica il Campino

Leonardo Falini dell'atletica Sestini

Riccardo Delfino della polisportiva Puglia

Asia Becattini dell'atletica Futura

Mriem   Fakar  della podisca. Il campino

Giada Cicerone della U.P. Policiano

Pietro Bigiarini della U.P. Policiano

Nella classifica di società vittoria della U.P.Policiano sulla Podistica il Campino e la Subbiano Marathon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CorriPuglia: Graziani e Barneschi trionfano nell'edizione 2018

ArezzoNotizie è in caricamento