rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Alga EtruscAtletica, la staffetta Ragazzi vince il titolo regionale

Due nuovi titoli regionali arricchiscono la stagione dell'Alga EtruscAtletica. Un gruppo di ventisei giovani atleti della società aretina, nati tra il 2004 e il 2005, hanno partecipato ai Campionati Toscani Ragazzi di Colle Val d'Elsa dove hanno...

Due nuovi titoli regionali arricchiscono la stagione dell'Alga EtruscAtletica. Un gruppo di ventisei giovani atleti della società aretina, nati tra il 2004 e il 2005, hanno partecipato ai Campionati Toscani Ragazzi di Colle Val d'Elsa dove hanno vissuto l'emozione di confrontarsi con centinaia di coetanei del resto della regione in un ricco programma di gare tra corsa, lanci e salti. La manifestazione, una delle ultime del calendario indoor del 2017, ha regalato tante soddisfazioni all'Alga EtruscAtletica che ha confermato il valore complessivo del suo settore giovanile, riuscendo a salire sul podio in ben due staffette.

L'oro è arrivato nella staffetta 4x100 maschile dove Antonio De Rosa, Leonardo Cortonesi, Filippo Vegni e Riccardo Ottonelli hanno corso più veloci di tutti i loro avversari, meritando il titolo toscano dopo una bella gara in cui il cronometro si è fermato a 56 secondi davanti ad Atletica Cascina e ad Atletica Prato. La seconda medaglia è stata festeggiata nella staffetta 4x100 femminile corsa da Maria Giulia Chiericoni, Elena Moneti, Caterina Scolari e Viola Lugugnani: queste quattro ragazze hanno meritato l'argento con un bel tempo di 57.6 secondi, venendo precedute solo dalle coetanee dell'Atletica Sestese. A livello individuale ha meritato applausi Amani Rossi del 2005 che, al suo primo anno nella categoria Ragazzi, è arrivato quinto nel lancio del vortex ma è stato preceduto da soli atleti del 2004 ed è dunque risultato campione toscano della sua fascia d'età. Un quinto posto, infine, è stato raggiunto anche da De Rosa nel getto del peso da due kili.

«I campionati toscani - commenta Stefano Arniani, presidente dell'Alga EtruscAtletica, - sono stati un'occasione di gioco e divertimento per alcuni dei nostri più giovani atleti, che hanno goduto della possibilità di vivere un bel confronto di livello regionale. Due ori, un argento e tanti bei piazzamenti individuali rappresentano un buon palmares che ci permette di archiviare con il sorriso la stagione di gare indoor della categoria Ragazzi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alga EtruscAtletica, la staffetta Ragazzi vince il titolo regionale

ArezzoNotizie è in caricamento