rotate-mobile
Sport

Al parco Arno, la targa a ricordo del “Pao”

Lo scorso 25 settembre, su proposta presentata dal consigliere comunale Simone Chierici per il gruppo OraGhinelli, il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per intitolare un campo da calcio a Francesco Paolucci. A...

Lo scorso 25 settembre, su proposta presentata dal consigliere comunale Simone Chierici per il gruppo OraGhinelli, il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per intitolare un campo da calcio a Francesco Paolucci.

A distanza di un mese e mezzo il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha scoperto la targa in memoria del giovane tifosi amaranto Francesco "Pao" Paolucci sfortunatamente scomparso in età prematura e che adesso risalterà come intitolazione del campo da calcio del parco Arno.

Era proprio questa l’area che l’atto di indirizzo individuava come la più idonea per ricordare “Pao” adeguatamente. Francesco, di quel parco di via Arno noto a tutti come “Campino”, luogo di ritrovo e di aggregazione per i giovani e più in generale del quartiere, era stato una delle anime nel corso degli anni Ottanta-Novanta.

“Diamo oggi a Francesco Paolucci – ha dichiarato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – il giusto riconoscimento per l’impegno sempre profuso a favore della zona dove abitava. È un modo per accrescere il senso di appartenenza alla città e ai suoi quartieri. Siamo soddisfatti di avere dato corso in tempi brevi alla volontà dell’assemblea, lo abbiamo sentito come un dovere morale nei confronti di Francesco, dei familiari, dei tanti amici peraltro qui presenti che colgo l’occasione di salutare”.

Articoli correlati:

Emergenza in difesa, Pavanel conferma la linea a tre contro il Pro Piacenza

Tutti con l’Arezzo! Tifosi amaranto in corteo

Stretta finale per la cessione dell'Arezzo Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco Arno, la targa a ricordo del “Pao”

ArezzoNotizie è in caricamento