rotate-mobile
Sport

Affialiazione e iscrizione, Pieroni: "'impresa raggiunta". Il diggì su mercato e giovanili

L'impresa totale sul rettangolo verde era stata raggiunta lo scorso maggio. Quella legale e burocratica anche. Due aspetti che il direttore generale Pieroni sottolinea. Il cellulare del direttore generale è incandescente. Il viaggio a Milano...

L'impresa totale sul rettangolo verde era stata raggiunta lo scorso maggio. Quella legale e burocratica anche. Due aspetti che il direttore generale Pieroni sottolinea.

Il cellulare del direttore generale è incandescente. Il viaggio a Milano nell'ultima settimana per il calciomercato e i colloqui quotidiani con Alessandro Dal Canto per costruire la nuova rosa. Mentre La Cava, Anselmi, OA, oltre a tecnici e professionisti al servizio del club ultimavano la documentazione per procedere con affiliazione e iscrizione.

Pieroni con un post sul profilo Facebook ha dato risalto all'iscrizione del Cavallino.

"Direi che è stato realizzato qualcosa di straordinario - aggiunteil diggì - merito di tutte le componenti. Sindaco, imprenditori, La Cava, Anselmi, i tifosi e Orgoglio Amaranto".

Nessun riferimento per adesso sulla partenza di Moscardelli. "Ci sarà tempo e modo per analizzare tutto quanto". Adesso l'attenzione è tutta rivolta al futuro di un Cavallino che punterà sui giovani e non solo.

Già perché l'Arezzo punta agli under dei vivai di serie A ma vuole scommettere anche sui propri giovani. Ecco allora che i baby Ricci e Sussi saranno aggregati alla prima squadra in occasione del ritiro precampionato.

"Non sarà solo una squadra di giovani - precisa Pieroni - sarà una rosa che avrà una buona ossatura di giocatori esperti per la categoria".

Un giusto mix di esperienza e gioventù. E a proposito di settore giovanile l'Arezzo potrebbe annunciare già la prossima settimana alcuni accordi. Pieroni conferma il dialogo aperto con l'Olmoponte per una partnership. Non a caso La Cava e Anselmi avevano visitato la struttura di Via Del Verrocchio e altre, tra cui il Villaggio Amaranto.

"Stiamo parlando di questo, e alcuni aspetti vanno definiti. Ad ogni modo il nostro obiettivo è quello di collaborare anche con altre realtà che praticano scuola calcio e settore giovanile".

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affialiazione e iscrizione, Pieroni: "'impresa raggiunta". Il diggì su mercato e giovanili

ArezzoNotizie è in caricamento