rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ad Arezzo un corso per operatori sportivi di base organizzato dal Coni

Il Coni, attraverso la scuola regionale dello sport, organizza ad Arezzo un corso rivolto agli operatori e tecnici, per il conseguimento della qualifica di operatori sportivi di base. Sono previsti tre incontri rivolti all'attivazione di un...

Il Coni, attraverso la scuola regionale dello sport, organizza ad Arezzo un corso rivolto agli operatori e tecnici, per il conseguimento della qualifica di operatori sportivi di base. Sono previsti tre incontri rivolti all'attivazione di un progetto chiamato "Il bullismo: insieme si può vincere" che sperimentalmente sarà promosso presso le strutture dell'Olmoponte.

La proposta vuol costituire, nell'occasione dell'aggregazione favorita dallo sport, un momento di ascolto, verifica, proposta educativa orientata a prevenire il fenomeno per cercare di debellarlo. Tali processi vedranno la collaborazione e la condivisione da parte dei genitori e dei ragazzi. L'incontro preliminare avrà luogo martedì 28 novembre alle ore 20 nella sala della sezione Aia di Arezzo presso lo stadio comunale. Sono previste due relazioni: la prima, del dottor Carlo Becattini sul disagio giovanile e la seconda sull'approccio educativo allo sport del dottor Edoardo Cerofolini.

Nell'occasione sono previste le iscrizioni al corso e fornite le indicazioni sugli ulteriori incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Arezzo un corso per operatori sportivi di base organizzato dal Coni

ArezzoNotizie è in caricamento