rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ad Anghiari arriva il Master 2015 Valli Aretine Tennis

E’ stato presentato ieri pomeriggio nella conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala del Consiglio del Comune di Anghiari il Master 2015 del Circuito delle Vallate Aretine, importante torneo ospitato e organizzato dal Tennis Club di Anghiari...

E’ stato presentato ieri pomeriggio nella conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala del Consiglio del Comune di Anghiari il Master 2015 del Circuito delle Vallate Aretine, importante torneo ospitato e organizzato dal Tennis Club di Anghiari con il patrocinio del Comune di Anghiari. Le gare inizieranno domani e andranno avanti senza interruzioni di sorta fino a domenica 27 settembre, giorno in cui si svolgeranno finali e premiazioni.

Il Master 2015 del Circuito delle Vallate Aretine chiuderà di fatto la stagione tennistica per ciò che concerne il nostro territorio e vedrà come protagonisti i migliori interpreti maschili e femminili della provincia (e non solo). A darsi battaglia sui campi da tennis di Anghiari saranno i migliori 16 giocatori e le migliori 8 giocatrici di IV categoria che si sono qualificati per l’atto finale al termine di questa lunga ed intensa stagione. Il Circuito delle Vallate Aretine 2015 è iniziato a marzo ed ha fatto registrare numeri importanti: 169 le gare disputate, 41 i circoli ospitanti le varie tappe, 9 le province interessate (di Toscana, Umbria e Lazio), 4000 i giocatori totali che hanno preso parte alla competizione.

Ai vincitori dei tabelloni maschili e femminili saranno consegnati trofei artistici originali, manufatti unici prodotti dall’artigiano anghiarese Mastro Santi Del Sere ed asciugamani realizzati dalla ditta Busatti. Le premiazioni si svolgeranno domenica 27 Settembre alle 19:00 nel suggestivo scenario del Teatro di Anghiari, precedute da un intermezzo di danza coreografato dalla Maestra Paola Roselli ed ispirato alla tennista degli anni ’20 Suzanne Lenglen, la “Divina”, la quale interpretò il gioco del tennis partendo proprio dalle situazioni ritmiche indotte dalla danza. Al termine brindisi e buffet.

Il Circuito delle Vallate Aretine è giunto alla ventesima edizione e vanta i natali proprio ad Anghiari quando fin dal 1987 fu messo in embrione all'interno del sodalizio tiberino. Con il tempo e con il rodaggio successivo quell’intuizione si è rivelata vincente. Oggi è infatti una delle realtà tennistiche più importanti per iscritti e qualità (nell’albo d’oro anche il professionista Luca Vanni).

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, l'assessore Giuseppe Ricceri, i componenti del Consiglio Direttivo del Tennis Club Anghiari presieduto dal presidente Manuel Tucci e da Paolo Rossi ed i rappresentanti della Federazione Italiana Tennis di Arezzo Alessandro Terziani (responsabile organizzatore del Circuito delle vallate Aretine), Bruno Loffredo (tra i più apprezzati giudici di sedia della Toscana) e Mattia Manneschi (ufficiale di gara e giudice arbitro del Master di Anghiari).

Gli intervenuti hanno sottolineato il prestigio della competizione ed espresso grande soddisfazione perché un torneo così importante possa disputarsi in una realtà tennistica attiva e appassionata come quella di Anghiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Anghiari arriva il Master 2015 Valli Aretine Tennis

ArezzoNotizie è in caricamento