rotate-mobile
Sport

ACF Arezzo, il traguardo è vicino. Domani sfida interna contro il Saluzzo

Terminati i festeggiamenti per la roboante vittoria ottenuta a Gassino Torinese contro il Luserna, la prima squadra amaranto si trova adesso ad un solo passo dall’obiettivo finale. Domenica 22 aprile alle ore 15, la ventisettesima giornata del...

Terminati i festeggiamenti per la roboante vittoria ottenuta a Gassino Torinese contro il Luserna, la prima squadra amaranto si trova adesso ad un solo passo dall’obiettivo finale. Domenica 22 aprile alle ore 15, la ventisettesima giornata del Campionato cadetto, che vedrà le ragazze di mister Lorenzini impegnate tra le mura amiche del “Luciano Giunti” contro la piemontese Musiello Saluzzo, potrebbe infatti rappresentare per l’Arezzo Calcio Femminile una data storica. In caso di vittoria, il club di Chiara Tavanti blinderebbe definitivamente il podio conquistando l’accesso matematico alla prossima Serie B nazionale a girone unico.

Forti della seconda posizione e di un bottino di ben 57 lunghezze, l’Arezzo si trova adesso a giocarsi una salvezza che, grazie alla tanto discussa riforma dei campionati di calcio femminile, assume quest’anno le dimensioni di una vera e propria promozione. E, malgrado siano soltanto tre punti ciò di cui capitan Teci e compagne necessitano per spodestare definitivamente l’inseguitrice Novese, il testa-coda con il Saluzzo si prospetta a tutti gli effetti una sorta di finale da non sottovalutare.

“Vincere contro il Luserna ci ha permesso di accorciare le distanze rispetto al nostro traguardo finale- spiega il tecnico amaranto Marx Lorenzini.- Giunti a questo punto della stagione, sappiamo che basta davvero per ottenere un posto all’interno del prossimo campionato cadetto ed è per questo che, contro il Saluzzo, non potremo permetterci errori. Occorrono lucidità e concentrazione, ma sono certo che le ragazze non demorderanno e giocheranno fino all’ultimo minuto per conquistare il podio una volta per tutte”.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACF Arezzo, il traguardo è vicino. Domani sfida interna contro il Saluzzo

ArezzoNotizie è in caricamento