menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
andrea_piccini_spa1

andrea_piccini_spa1

24 Ore di Spa: Andrea Piccini ancora protagonista con Ferrari 458 GT3

  Andrea Piccini conferma nella Superpole della 24 Ore di Spa l’ottimo responso cronometrico delle qualificazioni di giovedì sera e, nel confermarsi terzo assoluto e primo di Pro Am, “lima” altri 352 millesimi di secondo sui 7000 metri del noto...

Andrea Piccini conferma nella Superpole della 24 Ore di Spa l'ottimo responso cronometrico delle qualificazioni di giovedì sera e, nel confermarsi terzo assoluto e primo di Pro Am, "lima" altri 352 millesimi di secondo sui 7000 metri del noto circuito belga. Non solo: la Ferrari 458 Gt3 del Team Kessel Racing - alla guida della quale si alterna con il polacco Michael Broniszewski, con l'inglese Michael Lyons e con l'italiano Alessandro Bonacini - è nettamente la migliore fra le auto della casa di Maranello. Il tempo di 2"18"176 fatto registrare dal 37enne pilota di Sansepolcro è stato superiore di appena 46 millesimi di secondo a quello del più veloce su Audi Sport Team, il tedesco Frank Stippler, assieme al quale Piccini (c'era anche l'altro tedesco Renè Rast) ha trionfato proprio nella 24 Ore di Spa del 2012.

andrea_piccini_spaFra Stippler e Piccini si è inserito con la McLaren il francese Kevin Estre, che per addirittura 17 millesimi non ha eguagliato la prestazione di Stippler. Se dunque la Superpole ha segnato un ulteriore miglioramento per Piccini, lasciando però invariato il piazzamento al via (che resta comunque eccezionale), è pur vero che nelle prime due posizioni la situazione è stata rivoluzionata. Lapidario il commento di Andrea Piccini sulla Ferrari: "Macchina perfetta!". Cos'altro auspicare, allora? Che la lunga maratona automobilistica confermi in pieno le indicazioni della vigilia: il risultato arriverà di sicuro. E alle 16.30 di sabato 25 luglio, il via all'ennesima avventura della 24 Ore di Spa che Andrea Piccini ha chiuso spesso in gloria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Coppie che scoppiano, anche a Hollywood

  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento