rotate-mobile
Sport

Un anno di soddisfazioni per la Monnalisa Savinese

Sta per terminare un altro anno ricco di soddisfazioni per la Monnalisa Savinese. Fra queste, il riconoscimento del Marchio di qualità per l’attività giovanile: il presidente Fabio Palmieri sottolinea come questo importante riconoscimento...

Sta per terminare un altro anno ricco di soddisfazioni per la Monnalisa Savinese. Fra queste, il riconoscimento del Marchio di qualità per l’attività giovanile: il presidente Fabio Palmieri sottolinea come questo importante riconoscimento nazionale è il coronamento di un lavoro che in questi ultimi anni ha visto la Polisportiva Monnalisa raggiungere risultati di prestigio nel settore giovanile, confermati anche quest’anno con la partecipazione, della squadra guidata da mister Ricci, (atleti: Casini, Mugnaioli, Rossi, Tiezzi, Tozzi) alla fase finale Regionale del Campionato U13Maschile 3x3 con il raggiungimento del sesto posto. Questo ruolo da protagonista è stato possibile in virtù anche della fattiva e strategica collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Monte San Savino.

Fra i più grandi, anche quest’anno la Monnalisa Savinese, partecipante al Campionato Regionale di serie C, guidata dal mister Alessandro Veltroni, si è aggiudicata la permanenza nella categoria raggiungendo il 9° posto in classifica. Mentre le ragazze della squadra femminile di I° Divisione Provinciale allenate da Andrea Leonardi hanno terminato il campionato al 6° posto.

Inoltre domenica 2 aprile 2017 a Camucia, organizzato dalla Uisp, si è svolto un evento provinciale di ginnastica ritmica, con alcune piccole atlete, ottenendo ottimi risultati e precisamente il 2° posto nella cat. Allieve ed il 4° ed 6° posto nella cat. Junior.

La sezione della ginnastica formativa, con l’istruttrice Federica Bizzi, oltre alla formazione dei piccoli atleti si sta contraddistinguendo per la positiva collaborazione e l’organizzazione di eventi con associazioni di atleti “diversamente abili” e proprio il 1 giugno prossimo si svolgerà a Monte San Savino presso la palestra M. Ghezzi un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione All Stars di Arezzo. A completamento della intensa attività la Polisportiva Savinese ha anche partecipato al campionato di pallavolo Regionale di serie “D” Maschile, ed al campionato di 2° Divisione Femminile, con ambedue le squadre guidate da Sandra Polvanesi, oltre agli innumerevoli campionati giovanili Under 18, 16, 14, 13 e 12 Maschile (agli ordini del tecnico Leonardo Ricci), Under 14, 13 e 12 Femminile. La società ha anche organizzato corsi di CAS (Centro avviamento allo sport) per bambini dai 6 fino agli 10 anni, un corso di ginnastica formativa per bambini dai 4 agli 8 anni. Una menzione anche ai numerosi “senior” che si cimentano in attività sportive amatoriali come la pallavolo, la ginnastica “soft” di mantenimento.

Un accenno anche ai vari eventi extra-sportivi che la Polisportiva Savinese organizza sia per incentivare l’attività sociale, una fra tutte la “Sagra dello gnocco”, dolce tipico di Monte San Savino che quest’anno è già alla sua 7° edizione che si svolgerà il prossimo 7,8,9 luglio.

Questa intensa attività comporta un impegno economico-finanziario notevole che viene supportato essenzialmente dalle famiglie dei ragazzi e dall’associazione con i dirigenti, gli istruttori, i soci e i volontari. A questo proposito c’è da segnalare che il prossimo 19 maggio alle ore 21,30 ci sarà l’Assemblea annuale dei soci con all’ordine del giorno l’adeguamento normativo dello statuto dell’associazione ed il rinnovo del consiglio che durerà in carica per il prossimo triennio 2017-2020.

Infine un riconoscimento particolare va a tutti gli sponsor, specialmente a quelli che da anni sostengono la Savinese e cioè, la Monnalisa, la Banca Valdichiana, la Banca Popolare di Cortona, l’Oleificio Morettini, la Italfimet e la EdilMenchetti; a loro e a tutti gli altri va un ringraziamento per la loro disponibilità e la loro fedeltà all’impegno preso anche in momenti di difficoltà economica come questo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di soddisfazioni per la Monnalisa Savinese

ArezzoNotizie è in caricamento