rotate-mobile
Sport

14esimo trofeo città di Cortona Memorial Basanieri: il report della giornata

Domenica scorsa, 3 Aprile, si è svolta sulle corsie del Bocciodromo Comunale di Tavarnelle la più prestigiosa gara organizzata dalla A.S.D. Cortona Bocce. La manifestazione femminile di carattere nazionale, come nelle precedenti edizioni, ha visto...

Domenica scorsa, 3 Aprile, si è svolta sulle corsie del Bocciodromo Comunale di Tavarnelle la più prestigiosa gara organizzata dalla A.S.D. Cortona Bocce. La manifestazione femminile di carattere nazionale, come nelle precedenti edizioni, ha visto tra le partecipanti le massime esponenti del boccismo femminile italiano, Campionesse di fama in patria, in Europa e in tutto il Mondo.

La gara si è svolta nel migliore dei modi, senza intoppi ma con qualche sorpresa finale. E’ stata infatti Cardina Coppari della Jesina (AN) a conquistare il 14° Trofeo Città di Cortona battendo in finale, contro ogni pronostico, la Campionessa Mondiale in carica Elisa Luccarini della Olimpia Conad (RE); a completare il podio Giulia Gazzoli società Monte Urano (AP) e Anna Maria Ciucci della Libertas di San Marino che, scontrandosi con la Luccarini, ha dato vita ad una semifinale dal sapore internazionale.

Presenti durante le fasi finali della gara l’Assessore allo Sport Andrea Bernardini e il Sindaco Francesca Basanieri che ha atteso la conclusione della manifestazione per effettuare la premiazione insieme ai dirigenti della Società.

La manifestazione è stata preceduta sabato pomeriggio da una giornata di bocce e amicizia a cui hanno preso parte alcune delle atlete iscritte alla gara e si è conclusa poi con una cena in compagnia.

memorial_basanieri1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14esimo trofeo città di Cortona Memorial Basanieri: il report della giornata

ArezzoNotizie è in caricamento