rotate-mobile
Sport

1° cross Città di Arezzo: podisti pronti per la competizione

Ad Arezzo le corse podistiche rappresentano una tradizione sportiva consolidata e non c'è quindi da meravigliarsi se alle storiche società sportive del territorio se ne affiancano altre più giovani desiderose di intraprendere iniziative per...

Ad Arezzo le corse podistiche rappresentano una tradizione sportiva consolidata e non c'è quindi da meravigliarsi se alle storiche società sportive del territorio se ne affiancano altre più giovani desiderose di intraprendere iniziative per stimolare ulteriormente l'interesse e la passione nei confronti del podismo.

Uno sport che, va sottolineato, può essere praticato a qualsiasi età e che, indipendentemente dal livello "agonistico" e dalle performance raggiunte, è certamente tra i più indicati per contribuire a mantenere una buona forma fisica ed un buono stato di salute nella popolazione generale. Ed è proprio con lo spirito che unisce la dimensione di un " sano e leale " agonismo sportivo a quella di uno " sport per tutti " che l'associazione sportiva " Free Runners Arezzo ", neo-esordiente nell'organizzazione di manifestazioni podistiche, promuoverà, il 22 gennaio prossimo , la sua 1^ Corsa campestre " Città di Arezzo " che si svolgerà su un circuito fettucciato allestito per l'occasione nell'area verde a ridosso delle mura di Porta San Clemente.

La manifestazione che vedrà la partecipazione di atleti di ogni fascia d'età provenienti dal territorio aretino e da altre parti d'Italia, prenderà il via alle 9.30 con le gare del settore giovanile promozionale suddivise per distanze variabili dai 300 agli 800 metri; a seguire si svolgeranno le gare del campionato provinciale (ragazzi/e, cadetti/e) su distanze che vanno da 1.5 a 2 Km e per finire la gara principale degli assoluti maschili e femminili, 1^ Cross Città di Arezzo (allievi, junior, promesse, senior), dove gli atleti si cimenteranno su due distinti percorsi di 4 e 5 Km. Al termine della manifestazione avranno luogo le premiazioni degli atleti in base alle categorie di appartenenza e all'ordine d'arrivo.

Disponibili servizio di segreteria, ristorazione, spogliatoio, deposito bagagli..

L'evento è patrocinato dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° cross Città di Arezzo: podisti pronti per la competizione

ArezzoNotizie è in caricamento