rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
publisher partner

Le materie prime sono ancora più preziose: da chi acquistare

Quali imprese sanno assicurare la qualità

Platino e palladio sono entrati a far parte della lista Critical Raw Material, che elenca le materie prime la cui indisponibilità comprometterebbe l’economia. I due metalli preziosi, infatti, vengono utilizzati in moltissimi oggetti di uso quotidiano, così come all’interno di importanti processi industriali, e oggi sono sempre più richiesti.

Le materie prime definite “critiche” sono fondamentali per lo sviluppo di molti settori economici tra cui anche quelli strategici. Il nostro continente non ne dispone a livello minerario e il loro approvvigionamento presso paesi attraversati da conflitti o turbolenze politiche ed economiche, rende impossibile creare garanzia di accessibilità e continuità. Per tutti questi motivi è necessario concentrarsi sul loro recupero, anche in ottica di salvaguardia ambientale.

Recuperare e ottenere metalli di alta qualità

Per farlo, però, è fondamentale rivolgersi ad aziende competenti e a professionisti che hanno ottenuto tutte le certificazioni necessarie. È il caso di TCA SpA, player di riferimento nel recupero di metalli preziosi da scarti di varie industrie e tra i pochi raffinatori mondiali Good Delivery per platino e palladio. Da luglio TCA SpA è stata accreditata dal London Platinum e Palladium Market, l’organizzazione più importante in questo campo: uno standard molto elevato e riconosciuto a poco più di 30 aziende in tutto il mondo.

Solo chi supera un iter complesso e articolato può dichiarare la qualità indiscutibile dei propri metalli. Contare, quindi, su un partner certificato e affidabile come TCA SpA aiuta molto ad assicurare ai mercati la fiducia necessaria per operare su una qualità certa. Il percorso di accreditamento è stato lungo e tutti i processi sono stati verificati, dalla capacità analitica, alla solidità finanziaria e procedurale, dalla capacità produttiva alle strumentazioni impiegate nei laboratori.

2021- TCA - Evento CIRCOLARE - Gallery - ANG2631-2

Massima qualità e garanzia, massima fiducia

Scegliere di acquistare metalli TCA significa, dunque, ottenere garanzie sulla qualità del prodotto, del processo e della filiera produttiva: una storia di eccellenza da oltre 46 anni. L’essere nella lista dei pochissimi raffinatori al mondo certificati Good Delivery prima per oro e argento e ora anche per platino e palladio apre le porte di nuovi scenari economici all’impresa. Tale beneficio non riguarda solo TCA, ma anche tutte le aziende che continueranno o inizieranno a scegliere un partner in grado di garantire i maggiori standard di qualità sul mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento