"Dieci amici in una villa, sulle orme del Decamerone". Il concorso che mette in palio un soggiorno nell'Aretino

Promosso da AirBnb il concorso prevede che i ragazzi scrivano brevi racconti sull'amicizia. In palio 10 giorni di soggiorno con gli amici più cari. Quelli che durante il lockdown sono stati "trascurati"

Ritrovarsi con gli amici - 10 in tutto - dopo mesi di isolamento e lontananza. Un sogno che si realizza nell'Aretino, a patto però di vincere un concorso: quello promosso da Airbnb che offre ai millennials la possibilità di ricongiungersi agli amici più cari, che a causa dell'emergenza sanitaria sono stati 'trascurati'. AirBnb, portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, offre un soggiorno di dieci giorni (dal 22 al 31 agosto 2020) nella storica villa La Selva Giardino del Belvedere, a Cavriglia.

L'insolita iniziativa prende spunto nientemeno che dal Decamerone. Come i protagonisti dell'opera di Boccaccio - i quali trascorsero un periodo in isolmento in una villa poco lontana da Firenze, durante la terribile epidemia di peste nera - i giovani potranno condividere una memorabile avventura. A loro però non sarà chiesto di raccontare novelle, ma si cimenteranno in Esperienze Online di Airbnb. Il sito parla chiaro "Scrivi un breve racconto sulla storia di amicizia che ti lega ai tuoi amici e spiegaci cosa vuol dire per te vivere un Decameron alla Airbnb nel 2020. L'autore del racconto più creativo e originale si aggiudicherà questa esperienza indimenticabile da vivere insieme ai propri amici!".

Candidarsi è facile: basta collegarsi al sito www.airbnb.com/decameron e inviare, entro le ore 23:59 di mercoledì 15 luglio 2020, un breve scritto raccontando quanto sia speciale il rapporto con i propri amici e cosa significherebbe rivivere il Decameron al giorno d'oggi.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Miss Toscana a 17 anni, il teatro Petrarca, gli affetti. Anna Safroncik: "Vi racconto la mia Arezzo"

  • "Gli aretini? Leggono tanto e non solo in quarantena". La storia di Gabriele il libraio di via Garibaldi

  • Laghi e fiumi: lo stato di salute delle acque interne

  • La Street art riporta Ercole a Sansepolcro. Turismo, Banksy e Palio della Balestra: così la fase 2 del Borgo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento