rotate-mobile
Economia

Nuova sfida per Chimera Gold: produrrà e distribuirà la nuova linea di gioielli di Vivetta

La stilista Vivetta Ponti ha affidato all'azienda aretina della famiglia Anselmi la sua prima collezione di gioielli

Una nuova sfida è alle porte per l'azienda aretina Chimera Gold. E' quanto riporta il Sole 24 Ore sulle proprie colonne annunciando grandi novità per due aziende aretine, quella della famiglia Anselmi e la Monnalisa, entrambe leader nei rispettivi campi. Quest'ultima ieri ha annunciato una nuova collaborazione con l'influencer e stilista Chiara Ferragni. 

Chimera Gold si occupa di produrre accessori metallici per i grandi marchi della moda (catene, fibbie, chiusure) e nelle prossime settimane comincerà la produzione e la distribuzione della nuova linea di gioielli di Vivetta, il marchio di prêt-à-porter e accessori fondato dalla stilista Vivetta Ponti. L'uscita della prima collezione è prevista per la primavera-estate 2021 e sarà ispirata alla famosa favola di Esopo 'La cicala e la formica'. La stilista di Assisi ha scelto due segmenti: la linea Gioielli fashion, destinata al wholesale, composta da prodotti più di tendenza e la linea Gioielleria, che includerà invece i pezzi continuativi. I gioielli saranno realizzati in argento 925, galvanizzati in oro chiaro e oro rosa e impreziositi con decorazioni in madreperla, zirconi o siamite, un resistente composto in vetro-ceramica senza piombo. 

Gioielli Vivetta-2Siamo orgogliosi – commenta il ceo di Chimera Gold, Massimo Anselmi - di accogliere nel nostro spazio creativo uno dei marchi italiani di maggior successo grazie allo spirito camaleontico e mai banale dello stile di Vivetta. Da decenni ci confrontiamo ormai con i maggiori brand mondiali presenti nella moda per la creazione e produzione di accessori per la pelletteria. La ricerca e lo sviluppo sono alla base del nostro lavoro, dove è necessario sempre sapersi aggiornare stando sagacemente al passo con i tempi. Ci occuperemo insieme della creazione dei gioielli fantasia – o gioielli fashion – tornando un po' alle nostre origini. Non posso che essere gratificato da questa nuova avventura, e non posso dire altro che: benvenuta Vivetta!”.

"In questi tempi, incerti e difficili ho avuto la possibilità di riscoprire me stessa e le mie passioni, nonché reinventarmi in molti aspetti allargando i miei orizzonti e la mia curiosità", esordisce Vivetta Ponti"L'attenzione dedicata all'arte in ogni sua forma ha influenzato senza dubbio la scelta di espandere l'offerta del marchio con un gioiello da collezione unico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sfida per Chimera Gold: produrrà e distribuirà la nuova linea di gioielli di Vivetta

ArezzoNotizie è in caricamento