Nuova sfida per Chimera Gold: produrrà e distribuirà la nuova linea di gioielli di Vivetta

La stilista Vivetta Ponti ha affidato all'azienda aretina della famiglia Anselmi la sua prima collezione di gioielli

Massimo Anselmi e Vivetta Ponti

Una nuova sfida è alle porte per l'azienda aretina Chimera Gold. E' quanto riporta il Sole 24 Ore sulle proprie colonne annunciando grandi novità per due aziende aretine, quella della famiglia Anselmi e la Monnalisa, entrambe leader nei rispettivi campi. Quest'ultima ieri ha annunciato una nuova collaborazione con l'influencer e stilista Chiara Ferragni. 

Chimera Gold si occupa di produrre accessori metallici per i grandi marchi della moda (catene, fibbie, chiusure) e nelle prossime settimane comincerà la produzione e la distribuzione della nuova linea di gioielli di Vivetta, il marchio di prêt-à-porter e accessori fondato dalla stilista Vivetta Ponti. L'uscita della prima collezione è prevista per la primavera-estate 2021 e sarà ispirata alla famosa favola di Esopo 'La cicala e la formica'. La stilista di Assisi ha scelto due segmenti: la linea Gioielli fashion, destinata al wholesale, composta da prodotti più di tendenza e la linea Gioielleria, che includerà invece i pezzi continuativi. I gioielli saranno realizzati in argento 925, galvanizzati in oro chiaro e oro rosa e impreziositi con decorazioni in madreperla, zirconi o siamite, un resistente composto in vetro-ceramica senza piombo. 

Gioielli Vivetta-2Siamo orgogliosi – commenta il ceo di Chimera Gold, Massimo Anselmi - di accogliere nel nostro spazio creativo uno dei marchi italiani di maggior successo grazie allo spirito camaleontico e mai banale dello stile di Vivetta. Da decenni ci confrontiamo ormai con i maggiori brand mondiali presenti nella moda per la creazione e produzione di accessori per la pelletteria. La ricerca e lo sviluppo sono alla base del nostro lavoro, dove è necessario sempre sapersi aggiornare stando sagacemente al passo con i tempi. Ci occuperemo insieme della creazione dei gioielli fantasia – o gioielli fashion – tornando un po' alle nostre origini. Non posso che essere gratificato da questa nuova avventura, e non posso dire altro che: benvenuta Vivetta!”.

"In questi tempi, incerti e difficili ho avuto la possibilità di riscoprire me stessa e le mie passioni, nonché reinventarmi in molti aspetti allargando i miei orizzonti e la mia curiosità", esordisce Vivetta Ponti"L'attenzione dedicata all'arte in ogni sua forma ha influenzato senza dubbio la scelta di espandere l'offerta del marchio con un gioiello da collezione unico".

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Testimonial d’eccezione per borse e gioielli di Graziella&Braccialini

  • Scoperta scientifica contro l’invecchiamento: una castiglionese ha guidato il team dell'Università della California

  • Aboca, arriva una nuova certificazione di qualità per le coltivazioni bio di Toscana e Umbria

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento