rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Acqua&Salute. Laghi e fiumi: lo stato di salute delle acque interne

Nuova puntata di Acqua&Salute, la rubrica con cadenza mensile che si occupa della qualità dell'acqua, sotto vari punti di vista

Chi meglio di coloro che praticano e promuovono la pesca sportiva per focalizzare lo stato di salute delle acque interne? Sarà proprio Francesco Ruscelli, amministratore delegato e direttore della Fiops e consigliere della Fipsas, l'ospite di oggi della seconda puntata di Acqua&Salute. La qualità delle acque e come influenza la biodiversità, i particolari casi che si sono verificati durante il lockdown, le possibili conseguenze ambientali legate alle attività produttive.

Questi i temi che saranno sviscerati grazie anche alla presenza tecnica di chi da 20 anni si occupa di depurazione. Sarà infatti presente anche Moreno Cecconi, amministratore delegato di Dora Baltea, azienda specializzata del settore.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione su quanto l'attività umana possa influenzare nel bene o nel male le acque dolci e di conseguenza lo stato di salute dei mari e della fauna ittica.

Da parte della Federazione degli operatori della pesca sportiva una particolare attenzione è rivolta anche al fenomeno del bracconaggio, che è stato scoperto anche in provincia di Arezzo, nella zona dell'invaso della diga di Montedoglio.

Nel video di copertina la puntata di Acqua&Salute integrale.

Video popolari

Acqua&Salute. Laghi e fiumi: lo stato di salute delle acque interne

ArezzoNotizie è in caricamento