rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
publisher partner

Dalla colazione al dopocena: a Lastra a Signa si inaugura un nuovo tempio del gusto

Ecco le novità sfornate nell’ultimo anno da un gustoso panificio toscano

Profumo di pane caldo, pizza farcita, brioches appena sfornate… ecco gli aromi che presto faranno sorridere e ingolosire chi abita a Lastra a Signa.

Nel comune alle porte di Firenze, infatti, è in arrivo una golosa novità, che profuma di buono!

La data è quella del 20 ottobre, perché da quel momento sarà possibile gustare colazioni, pranzi, cene, merende e aperitivi, con alcuni gustosissimi prodotti da forno.

Un panificio approvato da Gambero Rosso

A regalarvi tali sensazioni sarà Panificio Menchetti, una realtà dal cuore toscano che, da oltre 70 anni, sforna dalla mattina alla sera pane, pizze e dolci apprezzati proprio da tutti, persino da Gambero Rosso.

La nota casa editrice, attraverso la sua prestigiosa Guida, nel 2022 ha onorato, ancora una volta, il Panificio Menchetti, premiandolo con le 3 rotelle nella categoria Pizzerie d’Italia. Un premio che si ripete da ben 10 anni e che, per questo motivo, ha significato un ulteriore onore: la Stella di Gambero Rosso, un riconoscimento ancor più prestigioso che possono vantare solo 13 pizzerie in tutta Italia.

Al di là del riconoscimento, sicuramente garanzia di qualità delle materie prime e delle lavorazioni, però, ciò che colpisce è la continuità di questa realtà che non si è fermata mai, nemmeno nei duri momenti che, in questi due anni, hanno coinvolto un po’ tutti.

Una nuova apertura: ora anche a Lastra a Signa

Non lo ha fatto, Menchetti, non si è fermato. Tanto da riuscire ad aprire, solo nell’ultimo anno, due nuovi punti vendita a Siena e Firenze e di essere in procinto di inaugurarne un terzo proprio in quel di Lastra a Signa. Una nuova apertura che permette allo storico panificio di raggiungere quota 16 tra locali e punti vendita e oltre 13 Menchetti Point in franchising.

Menchetti, dunque, continua a “lievitare”, espandendosi tanto quanto le su gustose e sempre apprezzatissime pizze alla pala. Cresce Menchetti, nonostante l’inflazione, nonostante i rincari generalizzati, nonostante le passate restrizioni pandemiche. E, in tutto questo tempo, come afferma Corrado Menchetti, uno dei due fratelli a capo della grande famiglia Menchetti,una cosa è rimasta ben chiara.

“Non abbiamo mai pensato, nemmeno per un secondo, di abbassare la qualità. Per rispetto del nostro pubblico.”

Anzi, il nuovo locale di Lastra a Signa offrirà il servizio completo per il quale Menchetti è diventato tanto famoso: panificio, pizzeria, pasticceria, caffetteria, drink e ristorante. Praticamente, dalla colazione al dopocena, passando per pranzi, merende e aperitivi, Menchetti continua a essere uno stabile punto di riferimento per la socialità e per il mangiare bene e di gusto.

Appuntamento, allora, per il 20 ottobre in via Stagno 1 bis, nei pressi il Distributore Delfini, per l’inaugurazione del nuovo locale di Menchetti.

Preparate narici e papille gustative, perché ne avrete bisogno!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento