rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Speciale

Cosa regalare a Natale? Ecco dove trovare idee interessanti

Manca ancora qualche mese a Natale, quest'anno invece di ridurci all’ultimo momento possiamo già cominciare a farci qualche idea su cosa donare.

È abbastanza immediato pensare al Natale come quel momento magico in cui si passa una serata con la famiglia estesa tra cene, regali e giochi di società, ma non per tutti è così. Tanti hanno come abitudine quella di trascorrere la sera del 25 Dicembre tra amici, o c’è chi persino la trascorre in città estere di volta in volta diverse. Di sicuro, ciò che accomuna tutti diversi modi di festeggiare è sicuramente il gesto più bello, il regalo.

Il ritorno del Natale

Nel 2020 le restrizioni per prevenire la diffusione della pandemia non ci hanno consentito di festeggiare il Natale come da nostra personale tradizione, il senso di responsabilità per tantissimi è stato più forte della voglia di celebrare. 

Per alcuni il Natale, semplicemente, è come se fosse stato cancellato. Non vivendo l’atmosfera tipica tra canzoni natalizie in filodiffusione e cioccolate calde, è quasi come se la festa sia stata momentaneamente depennata dal calendario. Per altri, i più resilienti che hanno insistito per “salvare il Natale”, lo scambio di regali si è limitato ad un freddo invio di pacchi da corrieri postali acquistati su qualche store online.

Ma il 2021 è l’anno giusto! Sempre prendendo le giuste misure di sicurezza, possiamo tornare a celebrare la festività più amata dell’anno riprendendo tutte quelle abitudini che avevamo forzatamente dimenticato. E si riprende al solito, con alcuni che si muovono con anticipo per cominciare a selezionare i regali, ed altri che vanno lunghi, e si ritrovano il 24 pomeriggio con pochi regali acquistati e tanto nervosismo accumulato.

La scelta del regalo è un momento speciale

Ovviamente un regalo originale sorprende chi lo riceve e soddisfa chi lo dona, per cui è bene iniziare già da ora a guardarci intorno per cercare delle idee regalo che possano sorprendere, cominciamo a buttare un occhio sulle vetrine in giro per scorgere quello spunto innovativo e cerchiamo nella rete se c’è qualche novità. Ma se ciò non dovesse bastarvi, per voi c’è il Christmas Village allo Show Garden di Arezzo.

Il Christmas Village è un’esposizione di 1200mq e oltre 15.000 articoli natalizi, ed offre spunti ed ispirazioni per ogni stile e personalità, dalle idee regalo all’addobbo per la casa. L’allestimento, rinnovato ogni anno secondo gli stili e le tendenze del momento, ripropone un percorso sensoriale che elettrizza adulti e bambini, e possiamo trovare tutto il necessario per addobbare case e negozi, con tanti accessori per l’home décor e il décor tavola, alberi di Natale per tutti gli spazi, presepi e villaggi animati Lemax. Novità di quest’anno è il bright luxury, l’elegante match bianco-oro per un trionfo di luminosità.

Cosa troverai al Village

  • Alberi di Natale: L’addobbo natalizio per eccellenza, imprescindibile per tutte le case in cui creare l’atmosfera giusta. Di tutte le grandezze e decorazioni, in più con una selezione infinita di accessori da appendere.
  • Luci e illuminazione:Scegliere una luce calda ed accogliente è un passaggio imprescindibile. Al Christmas Village è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, tonalità e disponibilità per i singoli ambienti. Non solo, troveremo anche lampade, proiettori e statuette illuminate.
  • Presepi:  L'Albero di Natale è sicuramente il simbolo di questo periodo, ma al suo fianco c'è il presepe. Al Christmas Village un'ampia sezione è dedicata proprio al suo allestimento dove gli appassionati potranno trovare le statuette più particolari e originali per allestire il proprio presepe partendo da zero.
  • Villaggi Lemax: Oltre alla sezione dedicata al Presepe, il Christmas Village avrà un'area dedicata anche ai Villaggi Lemax dove si potranno trovare oggetti e componenti per costruire il proprio Villaggio di Natale animato, riproducendo le più particolari e affascinanti ambientazioni natalizie.
  • Home Decor e Idee Regalo: Torniamo infine alla domanda iniziale, cosa regalare? Il vasto assortimento di accessori di home décor e idee regalo è l’occasione perfetta per trovare il dono perfetto per ognuno dei nostri cari, grazie anche all’aiuto dello staff sempre disponibile ad aiutare e consigliare i visitatori. 

Per tutte le informazioni aggiuntive vi rimandiamo alla pagina Facebook di Show Garden e al sito dedicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa regalare a Natale? Ecco dove trovare idee interessanti

ArezzoNotizie è in caricamento