rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
publisher partner

Babbo Natale ei suoi elfi arrivano ad Arezzo

La Magia delle festività arriva in piazza Grande con la Casa di Babbo Natale

Ad Arezzo c’è una splendida occasione di vivere un’esperienza unica ed emozionante: torna, infatti, la nuova edizione della Casa di Babbo Natale.
Tra i Mercatini di Natale e il Villaggio Tirolese, nella bella cornice di Palazzo di Fraternita in piazza Grande, sarà possibile entrare in un sogno, visitando proprio la Casa di Santa Claus, che quest’anno sarà ancora più grande e spaziosa, per accogliere al meglio i propri piccoli ospiti.
Inoltre, ci saranno tante attività dedicate ai bambini, per offrire un’esperienza magica e indimenticabile.

Un’esperienza natalizia da sogno

Sarà possibile recarsi al grande Ufficio Postale, dove scrivere e imbucare la propria letterina; inoltre, gli elfi accompagneranno i più piccini alla scoperta della stanza del Trono, dove si potrà incontrare Babbo Natale, scattare una foto ricordo con lui e lasciargli una dedica speciale sul muro magico.

Un’altra foto ricordo, davvero suggestiva, della propria esperienza ai Mercatini di Natale di Arezzo si potrà ottenere presso il Santa Claus più illuminato del mondo, alto oltre 5 metri e decorato con oltre 180.000 led.

Da non perdere la Libreria di Babbo Natale, dove avere a che fare con i libri in maniera originale: ogni bambino, infatti, potrà portare un libro da scambiare con gli Elfi, che gliene consegneranno un altro a sorpresa.
Si tratta di un’iniziativa di educazione alla lettura, dal titolo “Uno a me, uno a te”, ideata per promuovere e stimolare la lettura tra i più piccoli.

Merita una visita anche l’Area Polo Nord, che ospita Natal, il pupazzo di neve parlante, pronto a raccontare una magica storia a tutti i bimbi. A far compagnia al simpatico pupazzo di neve ci saranno gli orsi e i pinguini polari, che canteranno insieme a tutte le famiglie.

Per completare la magica atmosfera, ci saranno la Slitta dei Sogni, truccabimbi, gadget e regali.

Come prenotare e date di apertura

La Casa di Babbo Natale sarà aperta dal 19 novembre al 24 dicembre compresi, con i seguenti orari: nei giorni 19-20-26-27 novembre / 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Nelle date 25 novembre / 2-16-23 dicembre, dalle 12 alle 18; 24 dicembre, dalle 10 alle 17.

Per accedere alla Casa di Babbo Natale è obbligatorio effettuare la prenotazione, selezionando la data preferita.

Il biglietto ha un costo di € 5,00, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini che non abbiano ancora compiuto 5 anni. Il biglietto può essere acquistato in loco, presso la biglietteria interna alla struttura.
Ogni bambino che effettuerà l’ingresso, riceverà una bag natalizia con  gadgets del Natale di Arezzo.
Se si desiderano maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet dei Mercatini di Arezzo oppure scrivere all'indirizzo mail info@mercatininatalearezzo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento