rotate-mobile
publisher partner

Arriva l'auto elettrica che tutti aspettavamo

Continua la sfida “elettrica” tra le case automobilistiche di tutto il mondo e dalla Corea arriva il modello che anticipa il futuro

La nuova consapevolezza sui temi legati all'ambiente e al risparmio energetico negli ultimi anni ha contribuito a far decollare definitivamente il mercato delle automobili elettriche. La consapevolezza da sola però non basta e – in contemporanea a questa presa di coscienza – lo sviluppo di nuove tecnologie e il conseguente aumento dell'autonomia, misto alla crescita progressiva del numero di stazioni di ricarica, hanno favorito il successo di quelle che saranno le auto che ci accompagneranno nel prossimo futuro.

L'auto dal design futuristico

Un mercato in ascesa non poteva che attrarre a sé tutte le case automobilistiche mondiali in una corsa allo sviluppo che non è nuova in ambito automobilistico, ma che mancava ormai da qualche decennio. Tra tanti brand che si limitano a “elettrificare” modelli già esistenti ce ne sono alcuni che invece creano dei nuovi marchi interamente dedicati all'elettrico con piattaforme e sistemi propulsivi nati appositamente per questo nuovo tipo di mobilità.
È il caso della Hyundai IONIQ 6, il nuovo modello della piattaforma IONIQ presentato dalla casa coreana e che si pone come il nuovo concetto di automobile elettrica, totalmente sostenibile, che punta a far parlare molto di sé. Un'auto dalla silhouette unica, con una forma e un design aerodinamico e sinuoso che la rendono riconoscibile in ogni occasione. IONIQ 6 è disponibile sia a trazione posteriore che integrale e la si può scegliere con una batteria da 53 o 77 kWh. Con una plancia touchscreen e un sistema di infotainment di ultima generazione, la nuova creatura della casa coreana anticipa il futuro.

Rivolgiti ai professionisti

Per scoprire tutti i segreti di questa vettura senza eguali basta recarsi da Automotor, la concessionaria Hyundai di Arezzo che si avvale di un preparato staff di professionisti pronti a seguire il cliente in tutte le fasi dell'acquisto. Da Automotor non si limitano a vendere macchine, ma offrono anche servizi finanziari, officina e preventivi gratuiti. Per conoscere meglio questa importante realtà, fiore all'occhiello di un intero territorio, basta recarsi presso la sede fisica o visitare il sito attraverso il quale è possibile anche prenotare un appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento